Elisabetta Canalis è una showgirl, conduttrice, attrice, modella italiana naturalizzata statunitense. E’ nata a Sassari il 12 settembre 1978 sotto il segno della Vergine. Ha 43 anni.

Chi è Elisabetta Canalis

Figlia di Cesare e Bruna Canalis, la showgirl sarda, dopo la maturità classica, conseguita presso il liceo classico Domenico Alberto Azuni di Sassari, si trasferisce a Milano, per frequentare il corso di laurea in lingue e letterature straniere dell’Università Statale, sostenendo solo pochi esami e non conseguendo la laurea.

L’amatissimo papà è scomparso a 78 anni nel gennaio 2017 dopo un ictus avuto mentre era in vacanza dalla figlia, a Los Angeles:

E’ venuto a mancare improvvisamente. Ha avuto un ictus a casa mia. Fu trasferito in Rianimazione, abbiamo fatto di tutto, ma qualsiasi cosa facessimo lui peggiorava e poi è successo che è mancato. Forse la cosa che ha unito più me e mio padre è stata la sua morte. Quando ci hanno chiamato dall’ospedale perché qualcosa non andava, ho pensato che fosse giusto andare lì. Mi sono sdraiata vicino a lui, mi sono addormentata finché alla fine sono entrati a dirmi che… È come se gli fossi stata vicina nel momento più importante.

  • Nome: Elisabetta Canalis
  • Nome completo: Elisabetta Canalis
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Età: 43
  • Data di nascita: 12 settembre 1978
  • Luogo di nascita: Sassari
  • Professione: conduttrice, showgirl, attrice, modella
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 59 kg
  • Tatuaggi: bracciale di rose sul braccio destro; ‘Pain is love’ sulla parte interno dell’avambraccio sinistro; I’ll never walk alone’ (trad. ‘Non camminerà mai da sola’) e una piccola rosa rossa con tanto di gambo e spine sul braccio sinistro; geco nero sul piede destro;
  • Instagram: @littlecrumb_
  • Facebook: /
  • Twitter: @justelisabetta

Biografia di Elisabetta Canalis

Foto Elisabetta Canalis

Debutta come attrice ne ‘Il pesce innamorato’ di Leonardo Pieraccioni. Il 27 settembre 1999, viene scelta come velina bruna per ‘Striscia la notizia’ fino all’8 giugno 2002, in coppia con la bionda Maddalena Corvaglia.

Le due veline posano per il calendario 2002 della rivista ‘GQ’ che, per l’occasione, viene posto in vendita al prezzo di 12.000 lire. Dopo il calendario nudo 2003 per la rivista ‘Max’, la Canalis diviene valletta in due edizioni del programma sportivo ‘Controcampo’, in onda su Italia 1. Recita nella terza e nella quarta stagione della fiction ‘Carabinieri’.

Sempre nel 2003, in coppia con Federica Fontana, conduce su Italia 1 ‘Ciro presenta Visitors’; un anno dopo prende parte al sequel ‘Super Ciro’, sempre sulla rete giovane del gruppo Mediaset.

Nel 2004 è protagonista del videoclip musicale di Biagio Antonacci, ‘Convivendo’, girato nel parco giardino Sigurtà.

Elisabetta Canalis tra cinema e tv

Nel 2005, conduce per una settimana ‘Striscia la notizia’, insieme all’ex collega Maddalena Corvaglia. Nel 2006, in sostituzione di Michelle Hunziker, è protagonista con Fabio De Luigi della seconda stagione di ‘Love Bugs’, diretta da Marco Limberti, e partecipa al cine-panettone ‘Natale a New York’, di Neri Parenti. Nel frattempo, diventa testimonial della TIM nei panni di una tassista. Torna al fianco di Sandro Piccinini in ‘Controcampo Ultimo Minuto’ all’inizio della stagione 2006/2007.

Nel 2007, è presenza fissa del programma della Gialappa’s Band ‘Mai dire Martedì’; conduce, inoltre, il ‘Festivalbar 2007’, insieme a Giulio Golia ed Enrico Silvestrin. Nello stesso anno partecipa come ospite a sorpresa a ‘Buona la prima!’, di Ale e Franz, in onda su Italia 1. Partecipa al cine-panettone ‘La fidanzata di papà’, con Massimo Boldi e Simona Ventura. Nel 2008 è co-conduttrice di ‘Artù’ con Gene Gnocchi.

E’ l’anno 2009 quando comincia a lavorare per MTV Italia, affiancando il vj Carlo Pastore nella conduzione dello show quotidiano ‘Total Request Live’. Durante la relazione con George Clooney, sbarca in America con una parte in ‘Leverage – Consulenze illegali’. Sempre nel 2010 la Canalis è nel cast di ‘A Natale mi sposo’.

Il successo di Elisabetta Canalis a Sanremo 2012

Nel 2011 affianca Gianni Morandi, insieme a Belén Rodríguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, nella conduzione del ‘Festival di Sanremo’.

Io sono italiana e sono cresciuta guardando Sanremo. Non si dice mai di no al palco dell’Ariston. Mi sono piaciute molto le edizioni Amadeus, un grande professionista (Ansa, agosto 2021)

A maggio, posa completamente nuda nella campagna di PETA, l’associazione in difesa dei diritti degli animali. Partecipa, infine, a ‘La notte degli chef’, condotto da Alfonso Signorini su Canale 5 in prima serata.

Nell’autunno del 2011 è nel cast della tredicesima edizione ‘Dancing with the Stars’, la versione USA di Ballando con le stelle, dove viene eliminata durante la seconda settimana.

Il 14 e 15 febbraio 2012 ritorna come valletta, insieme a Belén Rodríguez, al ‘Festival di Sanremo’, in sostituzione della primadonna Ivana Mrazova, bloccata, in hotel, per colpa di una brutta cervicalgia. Nel dicembre 2013, all’ultimo momento, viene inserita nel cast dello spin off di ‘Zelig’, su Italia Uno, che co-conduce con Katia Follesa e Davide Paniate.

Dopo un periodo di lontananza dal piccolo schermo, torna a condurre nel settembre del 2021, su TV8, ‘Vite da copertina – Tutta la verità su…’.

Perché è famosa

Foto Elisabetta Canalis

Eli è una delle veline più longeve e apprezzate della storia della tv. I suoi amori da copertina (da Bobo Vieri a George Clooney), per anni, hanno riempito le pagine dei giornali rosa. E’ seguitissima anche sui social dove è diventata un esempio per moltissime donne di tutte le età.

Social

Instagram: @littlecrumb_

Facebook: /

Twitter: @justelisabetta

Relazioni importanti

Foto Elisabetta Canalis e Brian Perri

Nei primi anni 2000 ha avuto una relazione con il bomber Christian Vieri, di fatto, lanciando il binomio velina – calciatore. Dal luglio 2009 al giugno 2011 è stata fidanzata con George Clooney. Il 14 settembre 2014, la showgirl si è sposata con il chirurgo italo-americano Brian Perri da cui ha avuto una figlia Skyler Eva (6 anni). La coppia risiede, da quasi 10 anni, a Los Angeles.

L’amore tra Elisabetta Canalis e Bobo Vieri

La relazione tra Eli Canalis e l’asso della nazionale di calcio italiana è durata quasi un anno. In quegli anni, l’ex velina e il calciatore erano seguitissimi dai paparazzi che, con i loro obiettivi, hanno immortalato, gli inizi e la fine della loro storia:

Era uno molto allegro, diciamo, molto esuberante e molto sensibile al fascino femminile. Mi tradiva in continuazione, però non era molto bravo a nasconderlo. Credo di averlo scoperto sempre, o quasi sempre. Comunque, a dire la verità, qualche schiaffo se l’è preso (Quotidiano.net, gennaio 2018)

La relazione tra George Clooeny ed Elisabetta Canalis

 

Foto Elisabetta Canalis e George Clooney

L’amore mediatico tra Elisabetta Canalis ed il divo hollywoodiano, durato due anni, è terminato all’inizio dell’estate del 2011. Per ventiquattro mesi, Villa Oleandra, sul lago di Como, è diventata il set di una storia che ha fatto sognare tutto il mondo. I paparazzi, appostati, fuori dal complesso residenziale, per rubare i momenti più segreti della coppia. La star americana, a distanza di anni, ha mantenuto sempre un buon ricordo della loro storia d’amore.

Elisabetta non la conoscete, non sapete cosa mi faceva: lei è stata in assoluto la donna che mi ha fatto ridere di più nel corso della mia vita.

Il matrimonio tra Elisabetta Canalis e Brian Perri

Foto Elisabetta Canalis Brian Perri

Il 14 settembre 2014 la Canalis sposa il chirurgo italo-americano Brian Perri. Il matrimonio ha avuto luogo ad Alghero. La testimone di Elisabetta è stata Maddalena Corvaglia, per la quale lei era stata a sua volta testimone di nozze nel 2011. La coppia ha una figlia, Skyler Eva, nata il 29 settembre 2015 a Los Angeles.

Curiosità

Foto Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia

Da qualche anno, la Canalis ha rotto ogni tipo di rapporto con l’ex amica Maddalena Corvaglia con cui, tempo fa, ha aperto una clinica medica privata a Los Angeles.

  • Quanti anni ha Elisabetta Canalis? 43
  • Elisabetta Canalis altezza: 171 cm
  • Elisabetta Canalis peso: 59 kg
  • Fisico Elisabetta Canalis: 86 -61 -89
  • Quanti figli ha Elisabetta Canalis? 1, Skyler Eva Perri
  • E’ molto amica di Tiziano Ferro
  • Ha tre cani: i pincher Mia e Meghan Kelly e Nello adottato in un canile in Sardegna
  • Il suo abito da sposa è stato messo all’asta: il ricavato è stato devoluto in beneficenza

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG


Gossip News

Grande Fratello Vip 5, Tommaso Zorzi e Pierpaolo Pretelli imitano Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis (video)

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis, Maccio Capatonda rivela: "Per essere fidanzato con lei devi firmare un contratto"

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia sono pronte a fare la pace? Ecco cosa sta succedendo

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis, la figlia Skyler è bilingue: "La sua prima parola è stata..."

Gossip Italiano

George Clooney su Elisabetta Canalis: "Non la conoscete, lei mi ha fatto..."

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis preoccupata: "Mia figlia non va più a scuola"

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis e Bianca Balti, fine di un'amicizia? "Hanno litigato"

Gossip Italiano

Skyler Eva ruba i vestiti a mamma Elisabetta Canalis: "Quando mamma e papà non sono in casa..."

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis in crisi con il marito: l'indiscrezione

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis sorpresa da un disegno della figlia: "Ecco come mi vede Skyler Eva"

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis e la maternità: la speciale dedica alla figlia Skyler Eva

Gossip Italiano

Maddalena Corvaglia e la lite con Elisabetta Canalis: "La fiducia non si recupera"

Gossip Italiano

"Elisabetta Canalis e suo marito si sono lasciati": gli indizi sui social

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis ha una nuova fiamma? Ecco con chi è stata avvistata

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis ha divorziato: "Depositati gli atti in tribunale"

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis, i retroscena sul divorzio: "L'ha lasciata il marito, lei non può andarsene da Los Angeles"

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis, l'addio a Brian Perri: "Confido nella sensibilità delle persone"

Gossip Italiano

Maddalena Corvaglia, la lite con Elisabetta Canalis: "Meglio voltare pagina"

Gossip Italiano

Momenti di terrore per Elisabetta Canalis: il racconto via social

Gossip Italiano

Maddalena Corvaglia contro Elisabetta Canalis: “Troppo grave, non la perdono”

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia: “Un flirt ha causato la loro lite”

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis: il gesto per Maddalena Corvaglia che fa sperare i fan

Gossip Italiano

Elisabetta Canalis, la foto in bikini scatena gli haters: “Ce la sbatti in faccia”

People

Elisabetta Canalis incanta (quasi) tutti in bikini: "Sempre il c**o fuori"

People

Elisabetta Canalis, retroscena sul divorzio da Brian Perri: "Lui non voleva che..."

People

Elisabetta Canalis: "Mia figlia stava soffocando. Ecco come l'ho salvata..."

People

Nina Moric, la frecciatina a Elisabetta Canalis e a Diletta Leotta: "Mostri"

People

Elisabetta Canalis, l'appello: 'I cani non sono giocattoli, pensateci'

People

Elisabetta Canalis infiamma i social in lingerie: il commento di Georgian Cimpeanu

People

Elisabetta Canalis furiosa sui social: 'Sadici, disgustosi e crudeli'

People

Elisabetta Canalis, negli auguri alla figlia c'è un messaggio a Brian Perri...

People

Elisabetta Canalis, le trasparenze zittiscono tutti: "Ventenni mute"

People

Terribile lutto per Elisabetta Canalis: "Grazie per il tuo amore"

People

Elisabetta Canalis esagerata: il top mostra tutto!

People

Elisabetta Canalis: "Ho pagato un prezzo alto". L'importante riflessione

People

Elisabetta Canalis, la tutina super attillata fa il boom: "La perfezione"

People

Elisabetta Canalis fa impazzire Instagram: le sue foto per "Intimissimi" diventano virali

People

Elisabetta Canalis e la fine del matrimonio: "Non me l'aspettavo. Ecco come è andata"

People

Maddalena Corvaglia compie 44 anni: il ricordo dell'amicizia finita con Elisabetta Canalis

People

Elisabetta Canalis: "Invecchiare? A tutto c'è rimedio. Ecco cosa mi preoccupa"

People

Elisabetta Canalis, che curve: fisico mozzafiato

People

Elisabetta Canalis: la sua posizione sugli scontri di Pisa

People

Elisabetta Canalis, la famiglia si allarga: la commozione

People

Elisabetta Canalis, bikini da urlo!