Laura Pausini è una cantante italiana. E’ nata a Faenza il 16 maggio 1974 in provincia di Ravenna sotto il segno del Toro. Ha 47 anni.

Chi è Laura Pausini

Cresce a Solarolo. È la primogenita del cantante di pianobar Fabrizio Pausini e della maestra d’asilo Gianna Ballardini. Ha una sorella minore di nome Silvia (nata il 25 gennaio 1977). Da ragazzina, inizia ad affiancare il padre nelle serate di pianobar lungo la riviera romagnola e registra tra il 1987 e il 1992 tre demo: ‘I sogni di Laura’, ‘Laura’ e ‘L’immenso’.

Nel 1991, al Festival di Castrocaro, supera le selezioni con il brano ‘New York, New York’ ma non accede alla finale[26][27] mentre l’anno dopo vince il concorso televisivo ‘Sanremo famosi’ con ‘Si sta così’ aggiudicandosi la possibilità di partecipare al ‘Festival di Sanremo 1992’, al quale però non verrà chiamata.

Tuttavia, grazie ai suoi primi produttori (Marco Marati e Angelo Valsiglio), la Warner Music Italy diretta da Fabrizio Giannini le offre un contratto e la possibilità di lavorare a un progetto discografico.

  • Nome: Laura Pausini
  • Nome completo: Laura Pausini
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Età: 47
  • Data di nascita: 16 maggio 1974
  • Luogo di nascita: Faenza (Ra)
  • Professione: cantante
  • Altezza: 169 cm
  • Peso: 60 kg
  • Tatuaggi: il verso di una sua canzone, ‘E ricordati di te’, lungo la schiena;
  • Instagram: @laurapausini
  • Facebook: @laurapausini
  • Twitter: @laurapausini

Biografia Laura Pausini

Foto Laura Pausini

Partecipa al ‘Festival di Sanremo’, nelle Nuove Proposte con il brano ‘La Solitudine’ e si classifica al primo posto. L’anno dopo, calca il palco dell’Ariston, nella Sezione Big con il brano ‘Strani Amori’ conquistando il terzo posto. Nel 1996, si esibisce al Concerto di Natale alla presenza di Papa Giovanni Paolo II.

Due anni dopo, nel 1998, in occasione del matrimonio di Barbra Streisand, canta ‘Seamisai’. Nel 1999, parte il tour mondiale ‘Laura Pausini – World Tour 1999’. Prende parte alla colonna sonora del film ‘Message in a bottle’ con Kevin Costner e Paul Newman (Atlantic Records) con la canzone ‘One more time’ (scritta per lei da Richard Marx). Partecipa al ‘Pavarotti & Friends’, cantando ‘One more time’ in coppia con Pavarotti ‘Tu che m’hai preso il cor’.

Pubblica l’album ‘Tra te e il mare / Entre tu y mil mares’, che contiene ‘Per vivere / Viviré’ dedicata ai bambini che Laura ha adottato in Brasile, abbandonati in strada, e che ora vivono nell’educandario ‘Romao de mattos duarte di Rio’. Fa parte della soundtrack di ‘Pokemon 2000: the power of one’ (Atlantic Records) con il pezzo ‘The extra mile’ scritto da Tina Arena e prodotto dai produttori di Christina Aguilera.

Nel 2001, nel 2006, nel 2020 partecipa a ‘Sanremo’ in qualità di superospite.

Nel corso della sua trentennale carriera, ha registrato 18 album.  L’ultimo cd pubblicato è ‘Fatti sentire’ del 2018.

Nel 2006, il Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi le conferisce il titolo di “commendatore”.

I successi internazionali di Laura Pausini

Raggiunge il mercato discografico internazionale, in numerosi paesi dell’Europa, dell’America del Nord e dell’America Latina,, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese, catalano, latino e collaborando, tra gli altri, con Madonna, Phil Collins, Charles Aznavour, Michael Jackson, Miguel Bosé, Julio Iglesias, Ivete Sangalo, Gloria Estefan, Marc Anthony, Gente de Zona, Luis Fonsi, Alejandro Sanz, Michael Bublé, Josh Groban, Andrea Bocelli, James Blunt, Ennio Morricone, Ray Charles e Luciano Pavarotti.

Ha ricevuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello mondiale, venendo nominata agli Emmy Awards, al Premio Oscar, ai David di Donatello, ai Critics’ Choice Awards e vincendo un Grammy, 4 Latin Grammy, un Golden Globe e un Satellite Awards, risultando l’unica cantante donna italiana ad aver tagliato questi prestigiosi traguardi.

Laura Pausini in tv

Viene scelta come giudice internazionale de ‘La Banda’, il reality-competition show di Univision prodotto da Simon Cowell, al fianco di Ricky Martin e Alejandro Sanz.

Nel 2016, debutta in tv nelle vesti di conduttrice insieme all’amica Paola Cortellesi di uno show eccezionale dal titolo ‘Laura & Paola’. Tre serate evento in onda dal 1° aprile in prima serata su Rai 1 con grandi ospiti italiani e internazionali e trasmesso dagli storici Studios di Roma.

A settembre torna protagonista de ‘La banda’, nella seconda edizione, questa volta al suo fianco, in veste di giudici, Wisin e Mario Domm.

Laura, nel 2017, è protagonista, ancora una volta, in veste di giudice internazionale de ‘La Voz Mexico’, al suo fianco Maluma, Carlos Vives e Yuri. Trionfa come coach portando alla vittoria il concorrente Luis Adrián Cruz Ramos.

Per la prima volta, nel 2018, si siede sulla poltrona di ‘X Factor Spagna’ in veste di giudice internazionale, trionfando alla fine del programma con il cantante del suo team Pol Granch.

Nel 2020 Laura è di nuovo International Coach de ‘La Voz Spagna’ insieme ad Alejandro Sanz, Antonio Orozco e Pablo López.

Perché è famosa

Foto Laura Pausini

E’ un’artista completa che ha faticato per raggiungere le vette più alte della musica. E’ internazionale, ha una voce riconoscibile che avvolge i fan. Molto apprezzata dai propri followers, è riuscita a mantenere una genuinità e un attaccamento alla propria terra nonostante i successi in carriera.

Social

Instagram: @laurapausini

Facebook: @laurapausini

Twitter: @laurapausini

Relazioni importanti

Foto Laura Pausini, Paolo Carta e Paola

Laura Pausini lascia Solarolo nel 1995, quando si trasferisce a Milano con il suo produttore Alfredo Cerruti jr., con cui ha una relazione dal 1993 al 2001; tra il 2002 e il 2004 è stata legata sentimentalmente al suo nuovo agente, Gabriele Parisi; dal 2005 ha una relazione con il suo produttore artistico e chitarrista, Paolo Carta, che l’ha resa mamma di Paola (8 anni).

L’amore di Laura Pausini per Paolo Carta

Laura Pausini è legata sentimentalmente, dal 2005, al musicista Paolo Carta. Il primo bacio è scattato dopo un concerto a Parigi. Il produttore, ai tempi, era sposato ma il suo matrimonio è entrato in crisi qualche tempo prima.

Non abbiamo mai avuto alti e bassi, siamo sempre stati uniti e complici. Da quando c’è Paola a me sembra ancora più affascinante. Sono contenta che lei abbia un babbo così, speciale e buono (Verissimo, maggio 2016)

Ad, oggi, però, non sono ancora convolati a giuste nozze.

La nascita della figlia Paola

L’8 febbraio 2013, Laura Pausini e Paolo Carta sono diventati genitori della piccola Paola. A lei dedica anche una canzone che porta per titolo ‘Celeste’:

8 febbraio 2021. 8 anni insieme a te Paola. Nella vita la bacchetta magica di Harry Potter non esiste ma non avere mai paura e cresci come stai facendo: felice, curiosa, attenta, educata…sei tu che deciderai se renderla speciale o meno e noi saremo al tuo fianco per accompagnarti, appoggiarti e sostenerti, sempre. Buon Compleanno Fragolina. Mamma e Babbo.

Curiosità

Foto Laura Pausini

Il compagno di Laura Pausini, Paolo Carta, è papà di altri tre figli: Jader, Joseph e Jacopo (oltre alla piccola Paola) avuti dall’ex moglie Rebecca Galli.

  • Quanti anni ha Laura Pausini? 47
  • Laura Pausini altezza: 169 cm
  • Laura Pausini peso: 60 kg
  • Fisico Laura Pausini: 91 – 67 – 89
  • Quanti figli ha Laura Pausini? 1, Paola Carta
  • Ha un labrador che si chiama Marlon
  • E’ molto cattolica
  • Ama fare lunghe passeggiate in bicicletta
  • Vive a Miami per la maggior parte dell’anno
  • Tra i suoi più grandi amici figura Biagio Antonacci

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG


Gossip News

Laura Pausini contro chi non rispetta la quarantena: "Tra un po' mando delle madonne..."

Gossip Italiano

Maradona: la polemica social sulle frasi di Laura Pausini

Gossip Italiano

Laura Pausini agli Oscar 2021 senza la figlia Paola: "La famiglia è felicità pura"

Gossip Italiano

Laura Pausini, la tenera lettera alla sorella Silvia: "Lei è la Pausini venuta meglio"

Gossip Italiano

Alda D'Eusanio su Laura Pausini: "Quello che ha chiesto davanti al mediatore"

Gossip Italiano

Lite in corso tra Laura Pausini e Alessandro Cattelan? Le indiscrezioni

Gossip Italiano

Laura Pausini e le nozze saltate con Paolo Carta: la confessione della cantante

Gossip Italiano

Laura Pausini su Mika e Cattelan: "Vogliono farci litigare!"

Gossip Italiano

Che imbarazzo per Laura Pausini: in diretta social ha sorpreso due fan intenti a fare l'amore!

Gossip Italiano

Laura Pausini torna a cantare con Eros Ramazzotti: "Lui che mi chiama sorellina dal 1993"

Gossip Italiano

Laura Pausini, la dedica speciale alla sua famiglia: "Alla nostra vacanza fatta di tramonti e abbracci"

Gossip Italiano

Paola Cortellesi e Laura Pausini: "Migliori amiche grazie ai nomi delle nostre figlie"

Gossip Italiano

Laura Pausini si rifiuta di cantare Bella Ciao: è polemica sui social

Gossip Italiano

Laura Pausini non canta Bella Ciao e ne rivela il motivo

Gossip Italiano

Laura Pausini, la frase che fa discutere: "Sanremo? Va rispettata una gerarchia"

Gossip Italiano

Laura Pausini senza filtri: "Ecco con quanti uomini ho fatto l'amore"

Gossip Italiano

Fiori d'arancio in vista per Laura Pausini: il lieto annuncio

Gossip Italiano

Laura Pausini si è sposata in gran segreto: le foto dell'abito e l'annuncio via social

Gossip Italiano

Laura Pausini, l'insolita proposta di matrimonio: un video svela il curioso retroscena

Gossip Italiano

Blanco, la replica a Laura Pausini: “Preferisco ascoltare Sfera Ebbasta”

Gossip Italiano

Laura Pausini, i familiari evacuati a causa dell'alluvione: "Mi sento morire"

People

Tiziano Ferro annuncia di doversi operare: il commento di Laura Pausini

People

Laura Pausini: "Io e Paolo? Non siamo normali. I nostri amici dicono..."

People

Laura Pausini, il retroscena ironico sulla figlia: 'Mi chiede se sono famosa'

People

Laura Pausini in lacrime per un vip famoso: "Devo tutto a lui"

People

Laura Pausini, la dedica ai figli del marito Paolo Carta: 'Non sono una matrigna'

People

Laura Pausini non perdona: la frecciata è per Chiara Ferragni?

People

Spettatore si annoia al concerto di Laura Pausini: lei se ne accorge e replica

People

Laura Pausini, incontro "improvvisato" con alcuni fan: la reazione incredibile

People

Laura Pausini sbotta al concerto: "Ma che se ne vada a fa**ulo"

People

Laura Pausini è tra le 25 donne più influenti: il motivo