Raffaella Fico è una showgirl, modella, cantante, attrice italiana. E’ nata a Cercola in provincia di Napoli il 29 gennaio 1988 sotto il segno dell’Acquario. Ha 33 anni.

Chi è Raffaella Fico

Figlia di Alfonso e Antonietta Fico, proprietari di una piccola bottega di frutta ed ortaggi, la giovane ragazza è cresciuta a Casalnuovo di Napoli, si è diplomata al liceo socio-pedagogico e ha un fratello di nome Francesco. Ha una figlia, Pia (9 anni,) nata, nel 2012, dalla relazione con Mario Balotelli.

  • Nome: Raffaella Fico
  • Nome completo: Raffaella Fico
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Età: 33
  • Data di nascita: 29 gennaio 1988
  • Luogo di nascita: Cercola (Na)
  • Professione: showgirl, conduttrice, attrice, modella, cantante
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 59 kg
  • Tatuaggi: ha un tatuaggio sul collo dal significato ignoto
  • Instagram: @ficoraffaella
  • Facebook: @raffaellaficoofficial
  • Twitter: @raffaellafico

Biografia Raffaella Fico

Foto Raffaella Fico e Gigi Soriani in Mamacita Loca

La sua carriera inizia nel 2007 quando vinse la XX edizione del concorso di bellezza, Miss Grand Prix.

Raggiunge, però, la massima popolarità, partecipando, come concorrente, all’ottava edizione del ‘Grande Fratello’ arrivando fino alla decima puntata. Prende parte, in qualità di valletta, a molte trasmissioni di Mediaset come ‘Il colore dei soldi’, ‘Prendere o lasciare’, ‘Centoxcento’, ‘Transformat’ condotte da Enrico Papi. E’ stata anche ballerina di ‘Colorado Cafè’.

Nel 2011 è una delle naufraghe dell’ottava stagione de ‘L’Isola dei Famosi’. Nello stesso anno, debutta come attrice in ‘Matrimonio a Parigi’, partecipa al talent show sul ballo di Canale 5, ‘Baila!’.

Ha posato per ben due calendari: è finita sul magazine ‘Max’ nel 2009 e su ‘For Men Magazine’ nel 2013.

E’ apparsa, insieme ad Alfonso Signorini, nel videoclip ‘Alfonso Signorini (eroe nazionale)’ di Fedez.

Nel 2014, la Fico è una delle protagoniste di ‘Tale e quale show’ classificandosi al decimo posto. Nello stesso anno, incide due singoli dal sapore pop dance che portano per titolo ‘‘Rush’ e ‘ Déjà Vu’. Nell’estate 2021, lancia il singolo ‘Mamacita Loca’ in collaborazione con il deejay napoletano, Gigi Soriani.

Negli ultimi anni, è stata, spesso, opinionista tv, presenza fissa di trasmissioni cult come ‘Grand Hotel Chiambretti’.

Nel 2021, torna nella casa di Cinecittà, come inquilina della sesta edizione del ‘Grande Fratello Vip’ condotto da Alfonso Signorini, in prima serata, su Canale 5, da lunedì 13 settembre 2021.

Perché è famosa

Foto Raffaella Fico

E’ conosciuto, dal grande pubblico, per le sue relazioni da copertina: da Cristiano Ronaldo a Mario Balotelli passando per Gianluca Tozzi e Alessandro Moggi. Bellezza che incanta, sguardo magnetico, curve mozzafiato… i suoi social sono presi d’assalto dagli ammiratori ma da qualche haters che non gli risparmia qualche critica di troppo.

Social

Instagram: @ficoraffaella

Facebook: @raffaellaficoofficial

Twitter: @raffaellafico

Relazioni importanti

Foto Raffaella Fico

A partire dall’estate 2009 Raffaella avrebbe avuto una relazione con il calciatore Cristiano Ronaldo. La frequentazione, come confermato in varie interviste rilasciate, in radio, a ‘Un giorno da pecora’ (puntata dell’8 ottobre 2018 e ‘Matrix’ (puntata del 12 ottobre 2018) sarebbe durata 11 mesi.

Dal giugno 2011 ad aprile 2012 Raffaella Fico è stata fidanzata con l’asso della nazionale italiana di calcio, Mario Balotelli; il 2 luglio 2012 la showgirl ha dichiarato di essere incinta di qualche mese e che il padre del futuro nascituro era proprio l’ex-fidanzato: la figlia, chiamata Pia, è nata il 5 dicembre 2012 a Napoli ed è stata riconosciuta ufficialmente dal papà solamente il 5 febbraio 2014, al termine di una controversia mediatica sfociata in un procedimento giudiziario contro di lui.

Dal 2013 al 2015, invece, Raffaella ha avuto una storia con il produttore discografico Gianluca Tozzi, figlio di Umberto.

Dal 2016 al 2018 è stata legata sentimentalmente con Alessandro Moggi.

La storia d’amore tra Raffaella Fico e Cristiano Ronaldo

Nel 2009, la showgirl ha avuto una relazione, durata 11 mesi, con Cristiano Ronaldo. L’ex naufraga ha difeso, sempre, a spada tratta, l’ex compagno, che, qualche tempo dopo, è stato coinvolto nel caso di presunto stupro ai danni di caso Kathryn Mayorga.

Sono stata fidanzata 11 mesi con Cristiano Ronaldo, ai tempi giocava con il Manchester United. Sono stati 11 mesi d’amore. Quando succede una cosa del genere la si apprende sempre con stupore. È un ragazzo normale, tranquillo, semplice, con me è stato un vero gentiluomo. Si allenava anche a casa, faceva gli addominali. Li faceva dopo cena. Guardava un film, si rilassava e faceva gli addominali, ne avrà fatti 4 o 5 serie da 20.

Pia Balotelli, il frutto dell’amore tra Mario e Raffaella Fico

Dopo anni di lotte giudiziarie per il riconoscimento della figlia Pia, oggi, i rapporti tra Mario Balotelli e Raffaella Fico sono distesi e pacifici per il bene della piccolina. Nessun ritorno di fiamma, però.

Questo selfie nasce da una serata insieme con amici. Veramente, è solo una foto. Noi ci rispettiamo, abbiamo un rapporto stupendo e questa è una foto che lo prova (Vieni da me, dicembre 2019).

La verginità di Raffaella Fico

Foto Raffaella Fico

Nel 2008, il magazine ‘Chi’ riportò le sconcertanti dichiarazioni rilasciate dalla Fico (su suggerimento dell’allora manager Lele Mora per lanciare il calendario di ‘Max’) che fecero il giro del mondo:

Metto all’asta la mia verginità per un milione di euro. Voglio proprio vedere se c’è qualcuno che tira fuori questa somma per avermi. Non so che cosa significhi fare sesso e se qualcuno pagherà un milione di euro per me, sarò di certo imbarazzata, ma con questi soldi potrò realizzare i miei sogni, ovvero comprarmi una casa a Roma e pagarmi un corso di recitazione.

A distanza di oltre 11 anni, la showgirl ha ammesso di averla spara grossa e di aver portato, per anni, il peso di questa vera e propria bufala sulle sue spalle:

Avevo solo diciannove anni, non conoscevo bene l’ambiente dello spettacolo, il mio entourage mi aveva consigliato di raccontare quella cosa per far parlare di me (Novella 2000, gennaio 2018)

Curiosità

Foto Raffaella Fico

E’ una tifosa sfegatata del Napoli

  • Quanti anni ha Raffaella Fico? 33
  • Raffaella Fico altezza: 173cm
  • Raffaella Fico peso: 59 kg
  • Fisico Raffaella Fico: 95 – 60 – 90
  • Quanti figli ha Raffaella Fico? 1, Pia Balotelli
  •  Ha chiamato sua figlia Pia perché è molto devota a Padre Pio
  • Ha sempre smentito di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica
  • Ha avuto un breve flirt con Giulio Fratini la scorsa estate: l’imprenditore, oggi è il fidanzato di Roberta Morise
  • E’ stata spesso paragonata, come bellezza mediterranea, ad uno dei suoi miti, Sophia Loren
  • Recentemente si è proposta a Milly Carlucci per entrare a far parte del cast della nuova stagione di ‘Ballando con le stelle’

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG