Ida Platano e Riccardo Guarnieri sono stati protagonisti di un durissimo scontro verbale, consumatosi nello studio di Uomini e Donne e andato in onda oggi pomeriggio su Canale 5.
Il confronto è avvenuto dopo la restituzione dell’anello a Riccardo da parte di Ida a cui ha fatto seguito l’invito di Riccardo a chiarire, una volta per tutte, la situazione.
Una volta trovatisi al centro dello studio di Uomini e Donne, la miccia si è accesa subito, con Riccardo che non ha nascosto il proprio nervosismo:
Si sono riaccese le telecamere, sei contenta? Hai solo lanciato frecciatine su Instagram… Sono ancora incaz*ato come una bestia per come mi hai trattato. Non hai dato valore a niente, non hai portato rispetto a nessuno. Mi hai sempre dato le responsabilità di tutto quello che è successo.
Durante il confronto, ci sono state dichiarazioni pesanti da entrambe le parti al punto che si può tranquillamente asserire che Ida e Riccardo si sono lasciati davvero malissimo.
Ida ha accusato Riccardo di non aver avuto un’intimità con lui a causa delle ripetute discussioni che avevano origine da avvenimenti accaduti in studio:
Io sono qua perché l’ha voluto lui, mi ha menzionato continuamente. Riccardo è un narcisista, si è nutrito del mio amore, l’ho sempre aspettato, ho sopportato di tutto e di più. Ti sei ripulito la faccia su di me per ritornare nel programma, dicendo che sei stato chiuso in una cameretta a casa mia, durante la quarantena. Mi fai perdere il controllo. Mi hai sempre fatto sentire sbagliata. Sei stato due anni e mezzo da me, non ti sei fatto nemmeno lavare un calzino da me! Come faccio a stare con un uomo, che dice di amarmi, che non fa l’amore con me? Mi sono tolta anche il vizio del fumo per lui. Tu vuoi lo show e allora faccio lo show…
Riccardo, ovviamente, non ha apprezzato quanto ascoltato da Ida, accusandola di essere volgare e di aver perso spesso la sua femminilità :
Non hai avuto rispetto della mia famiglia, hai avuto sempre una parola negativa su tutti. Non hai apprezzato nulla. Facevi le “storie” mentre io piangevo! A te interessava solo Instagram. Sei scesa così in basso, parlando anche dell’intimità e umiliandomi. Io non ce la faccio se una donna mi parla in una certa maniera. Una donna non deve perdere mai la femminilità . Ti sei presa gioco di me e dei miei sentimenti.
I toni sono stati del medesimo livello anche durante il resto del confronto.
Successivamente, Tina Cipollari ha accusato Ida di voler mettere in atto esclusivamente una vendetta.
Riccardo, invece, si è innervosito molto quando Ida ha tentato di strumentalizzare, sempre secondo lui ovviamente, un fatto privato del suo passato.
Nella discussione, sono stati coinvolti anche dei ragazzini, il figlio di Ida e un nipote di Riccardo.
Maria De Filippi ha trovato infruttuoso questo confronto (“Tutto questo cosa vi porta, adesso?”) e, in netta difficoltà , ha chiesto l’aiuto di Gianni Sperti per porre fine alla discussione.
L’opinione dell’ex ballerino ha riassunto perfettamente il pensiero di molti:
È un peccato che non siano riusciti a godersi il sentimento che c’era. Che brutto finale e che tristezza…
Clicca qui per vedere il video.








