Tornerà in gara al prossimo settantesimo Festival di Sanremo con il brano Viceversa anche Francesco Gabbani, dopo ben due vittorie sul palco dell’Ariston e un periodo di assenza dalle scene musicali.

Il cantante, nato a Carrara il 9 settembre 1982, è cresciuto in una famiglia proprietaria di un negozio di strumenti musicali, e anche per questo già alla tenera età di 4 anni ha iniziato a suonare la batteria, per passare alla chitarra a 9 anni appena compiuti. Ad oggi, Francesco Gabbani suona anche il pianoforte e il basso. Ha lavorato come fonico oltre che come tecnico di palco, ed oltre ad essere un artista a tutto tondo è anche cantautore.

Si è sempre saputo relativamente poco, però, della sua vita privata. Sappiamo però che da oltre 6 anni sia fidanzato con una ragazza originaria della sua stessa città, Carrara. Entrambi tengono moltissimo alla loro privacy, ma di questa giovane conosciamo anche il nome; Dalila Iardella. Dalila fa la tatuatrice, infatti ha diversi tatuaggi sul corpo, e una volta è anche apparsa in tv, all’interno del programma Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio – dove ha raccontato che il suo rapporto con Francesco Gabbani sia sempre stato di alti e bassi e di molti litigi.

Ad oggi, i due convivono e da tempo, e il successo di Francesco non ha rovinato il loro rapporto. Più volte, anche in tv, Francesco ha dichiarato:

“I nostri battibecchi di solito si concludono con Dalila che esce di casa urlando. Poi io mi calmo, ma ci vogliono ore per fare pace. Dopo un po’ lei torna a casa. Abbiamo rischiato di lasciarci più volte e lei spesso mi urla dietro: “Guarda che se me ne vado io tu rimani da solo, perché non so chi possa riuscir a sopportarti quanto me”. Dopo anni di convivenza mi torna difficile pensare alla mia vita senza di lei. Se oggi sono più sereno, buona parte è merito suo. Dalila mi ha visto spaccare una chitarra dalla rabbia, ma è rimasta. Quando ho smesso di essere ossessionato dal riconoscimento degli altri ho recuperato serenità ed è iniziato il periodo fortunato che mi ha portato a vincere Sanremo”.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 08-01-2020


Elisa De Panicis: età, Instagram, altezza, chi è

Aristide Malnati: Instagram, mamma, età, chi è