Enrica Bonaccorti ha confessato al Corriere della Sera di soffrire di prosopagnosia, la stessa patologia di cui soffrirebbe anche Brad Pitt.

Enrica Bonaccorti si è confessata a cuore aperto al Corriere della Sera e ha anche dichiarato di soffrire di una patologia chiamata prosopagnosia, che in più d’un caso l’avrebbe messa in condizioni di estremo imbarazzo. “Mai avuto frequentazioni importanti, non vado nei salotti, anche perché non riconosco le persone: condivido con Brad Pitt la prosopagnosia. A un evento Fininvest chiacchieravo con un signore. Chiedo: di cosa ti occupi adesso? Lui mi fa pat pat sulla spalla: faccio sempre il presidente della Fininvest. Era Fedele Confalonieri”, ha dichiarato la conduttrice.

Enrica Bonaccorti

Enrica Bonaccorti: la prosopagnosia

La prosopagnosia è una patologia che causerebbe, a chi ne soffre, delle gravi difficoltà nell’associare i volti a un nome e a una storia. Di questa patologia soffrirebbe Enrica Bonaccorti, così come il divo hollywoodiano Brad Pitt.

Proprio l’ex marito di Angelina Jolie ha rivelato di soffrire di questo disturbo in un’intervista a Esquire in cui ha ammesso: “Mi odiano in tanti. Pensano che la mia sia una mancanza di rispetto. Un anno mi ero deciso ad affrontare la cosa, chiedendo alle persone ‘okay, ci conosciamo?’, ma le cose sono andate anche peggio. Le persone erano ancora più offese, mi prendevano per egoista. Per me è un mistero. Non riesco ad afferrare un volto”.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 12-05-2022


Barbara D’Urso mostra il décolleté: è bufera sui social

Maria Teresa Ruta: il matrimonio top secret del figlio