Annalisa Scarrone, in arte Annalisa, è una delle cantanti più note uscite da Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, diventando in pochi anni una conduttrice credibile e una veterana del Festival di Sanremo.

Nata a Savona il 5 agosto 1985, la ragazza, laureata in Fisica, si classifica nel 2010 seconda alla settima edizione del programma, ma il successo non tarda ad arrivare: dopo una serie di singoli andati bene, nel 2013 debutta proprio all’Ariston con i brani Scintille e Non so ballare (per via della doppia canzone passa il primo). Nel 2015 ci riprova con Una finestra tra le stelle, scritta da Kekko dei Modà e arriva quarta; nel 2016 ci arriva con Il diluvio universale e l’anno seguente invece si piazza al terzo posto con Il mondo prima di te.

Ma Annalisa non è solo una cantante: grazie alla sua formazione culturale tra il 2015 e il 2019 su Italia Uno in seconda serata va in onda con una serie di programmi scientifici dal titolo Tutta Colpa di Einstein – Quelli del Cern, Tutta Colpa di Darwin, Tutta Colpa di Einstein e Tutta Colpa di Leonardo.

Per quanto riguarda la vita privata, l’artista 35enne dopo un lungo fidanzamento con il collega Davide Simonetta, ha un altro fidanzato, ma il nome è ancora top secret (lo ha descritto come una persona che capisce il suo bisogno di essere libera). Annalisa è alta 1,67 m.

Foto: account Instagram Annalisa

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 18-01-2020


Michele Bravi: processo, età, Youtube

Iva Zanicchi: età, altezza, Zingara, 100, marito, figli