Al momento si trova presso il reparto di terapia intensiva del Policlinico Gemelli a Roma, a causa di una insufficienza respiratoria.

La notizia, diffusa durante la trasmissione ‘Storie Italiane‘ su Rai1, ha visto Angelo Perrone, press agent e amico stretto di Rita Rusic, fornire i dettagli dell’accaduto. Cecchi Gori era inizialmente stato ammesso all’ospedale lunedì per dei controlli legati a una bassa saturazione dell’ossigeno nel sangue. Tuttavia, la situazione è precipitata.

Il giorno successivo ai controlli, l’ex senatore ha subito una crisi respiratoria che ha reso necessario il suo trasferimento in terapia intensiva. Il produttore aveva già avuto problemi di salute l’anno scorso, quando era stato ricoverato nello stesso ospedale per complicanze polmonari conseguenti al Covid-19.

Le condizioni di salute attuali

Da parte del Policlinico Gemelli vi è il massimo riserbo circa le attuali condizioni di salute di Vittorio Cecchi Gori. Tuttavia, alcune persone a lui vicine hanno fatto trapelare che il quadro clinico sembra essere piuttosto serio.

Stando a quanto ha raccontato Angelo Perrone, amico e storico collaboratore di Vittorio Cecchi Gori, pare che nel weekend l’uomo avesse accusato battiti cardiaci molto bassi, ed era stato preventivato un ricovero per accertamenti lunedì. Tuttavia nella notte tra lunedì e martedì c’è stata la una crisi respiratoria che hanno costretto i medici a decretare il suo spostamento in terapia intensiva.

Il ricovero nel 2022

Nel gennaio 2022, Vittorio Cecchi Gori era stato ricoverato per complicanze polmonari dovute al Covid. Dopo un periodo di grande preoccupazione, l’ex senatore si era ripreso: “Ho solo una polmonite, niente Covid che in realtà ho già avuto e ne sono guarito – aveva detto – il fatto è che a 80 anni ci si indebolisce“. Il suo medico di fiducia, Antonio De Luca, aveva chiarito che quelle complicazioni erano da imputare a una pregressa infezione da Covid-19.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 14-02-2024


Caso Ferragni: dopo Balocco anche l’influencer fa ricorso

“Ha chiesto a Camilla di uscire dalla stanza”: tensioni tra Harry e la Regina