Sossio Aruta può continuare a cullare il sogno dei 400 gol in carriera. Il calciatore, tuttora in attività all’età di quasi 50 anni, ed ex protagonista del Trono Over di Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5, infatti, ha trovato una nuova squadra, il Mesagne, club che gioca nel campionato di Eccellenza pugliese.

Il Mesagne Calcio 2011 ha annunciato l’ingaggio di Sossio Aruta, soprannominato il Re Leone, con un post pubblicato su Facebook:

Il Mesagne Calcio (Atl. Veglie) comunica l’acquisto di Sossio Aruta, attaccante, classe 1970.
Soprannominato Re Leone, ha giocato con diverse squadre, segnando più di 380 goal tra professionisti e dilettanti.
La parte più significativa della sua carriera è stata l’esperienza biennale con l’Ascoli in Serie C1. Tuttavia ha disputato anche alcune partite in Serie B con il Pescara. Tra le altre squadre, ha giocato anche nel Benevento, nel Cosenza, nel Frosinone, e tra il 1993 ed il 1996 gioca con la maglia del Taranto tra la Serie D e la C2, segnando 46 goal in 90 match.

Come sottolineato anche dal post pubblicato dal Mesagne, per i pochi che ancora non lo sanno, Sossio Aruta ha avuto esperienze significative nel mondo del calcio. Sossio ha anche preso parte alla seconda edizione del primo talent show sul calcio, andato in onda su Italia 1 nel 2005/06, Campioni – Il Sogno, giocando con la maglia del Cervia.

Sossio ha dichiarato che, quando riuscirà a segnare il suo 400esimo gol, appenderà gli scarpini al chiodo e poi si dedicherà alla carriera di allenatore. Il primogenito di Sossio, Daniel, sta seguendo le orme del padre.

Il messaggio di Sossio Aruta sui social è stato il seguente:

Ci ho sperato fino alla fine. Fortunatamente è arrivata questa nuova squadra che mi permetterà di inseguire il mio record dei 400 goal… -20…

Ultimamente, Sossio e la sua compagna Ursula Bennardo hanno presentato la loro figlia, Bianca, nello studio di Uomini e Donne. La coppia, che ha partecipato anche alla prima edizione di Temptation Island Vip, lasciandosi momentaneamente e rimettendosi insieme dopo il loro ritorno a Uomini e Donne, hanno spesso parlato di matrimonio nelle varie interviste.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 11-01-2020


Alberto Angela: età, figli, moglie

Katia Ricciarelli: “Ho tentato il suicidio e dato un ceffone a un frate”