Nelle scorse ore, Stefano De Martino è intervenuto, in maniera discreta e sibillina, nella polemica sui meridionali sollevata da Vittorio Feltri durante l’ultima puntata di ‘Fuori dal coro’, il talk di informazione di Rete 4 condotto da Mario Giordano. Il giornalista ha cercato di liquidare rapidamente la questione: “Non soffrono di complessi di inferiorità, in molti casi sono inferiori. “Perché mai dovremmo andarci? A fare i parcheggiatori abusivi?”. Il padrone di casa ha cercato di ristabilire un clima di equità: “Eh addirittura, adesso me li fai arrabbiare davvero. No direttore, non puoi dirlo questo”. Senza, però, trovare appoggio nell’intervistato che ha rincarato la dose: “E chi se ne frega, si arrabbino. Ma chi se ne frega se si arrabbiano. Secondo me si arrabbiano tutti i giorni, mi insultano, mi augurano di morire”.

Affermazioni che, evidentemente, non sono piaciute al giovane conduttore di Rai2 (nato e cresciuto a Torre Annunziata in provincia di Napoli) che, sui propri social, ha fatto pervenire questo sfogo,

Io mi ricordo poche cose della storia a scuola ma mi stava antipatico Metternich, un cancelliere austriaco dell’800 che per disprezzare l’Italia disse ‘L’Italia è solo un’espressione geografica’, volendo intendere che, essendo divisa in tanti piccoli stati e staterelli, sempre occupati a litigare fra loro, non poteva avere nessuna considerazione. Ora a sentire certe dichiarazioni, mi sembra che più di qualcuno sia rimasto fermo al 1800. Io sinceramente voglio guardare avanti”.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 23-04-2020


Paola Di Benedetto: “Antonio Zequila era una figura negativa per me”

Adriana Volpe, il marito: “A volte la vita si accanisce, ma poi torna il sole”