Da Winona Ryder a Britney Spears, scopriamo quali sono le star più famose del mondo che soffrirebbero di cleptomania.

La cleptomania è un disturbo psicologico che porta chi ne soffre a subire l’impulso irrefrenabile di “rubare” qualcosa. Scopriamo quali sono le celebrities più famose del mondo che soffrono di questo disturbo e che si sono viste costrette ad affrontare delle multe o – peggio – la galera, da Winona Ryder a Britney Spears.

Winona Ryder

Star che soffrono di cleptomania

Winona Ryder è stata beccata in più di un’occasione mentre sottraeva oggetti (per un valore totale di 5000 dollari) da un centro commerciale. L’attrice è stata incastrata dalle telecamere di sorveglianza ed è stata costretta a restituire la merce rubata. Inoltre, è stata trattenuta dalle forze dell’ordine. In seguito all’accaduto – che ha generato clamore in tutto il mondo ha confessato a People:

“Quando è accaduto quell’episodio sfortunato del furto e dell’arresto non ero del tutto in grado di intendere e di volere. Non mi stavo rendendo conto di quello che facevo. L’hanno definita “cleptomania”. Io dico “stato confusionale”. E non sto qui a giustificarmi. La mia posizione privilegiata, di persona con una certa reputazione, mi ha consentito di trovare cure adeguate e relativa redenzione. Non tutti gli psicotici hanno la mia fortuna”.

Britney Spears, che in passato è stata ricoverata in una struttura pubblica per essersi introdotta in un salone di Los Angeles e aver preteso che le venissero rasati a zero i capelli (le immagini hanno fatto il giro del mondo), avrebbe rubato quattro cappotti firmati in un grande magazzino.

L’attrice Farrah Fawcett è stata fermata ben due volte nell’atto di rubare vestiti in alcune prestigiose boutique: se la sarebbe cavata con due multe da 125 e 265 dollari. 

Anche Lindsay Lohan e Paris Hilton sarebbero finite al centro di alcuni scandali per via della loro cleptomania, mentre Megan Fox ha rivelato di aver rubato dei prodotti cosmetici quando era adolescente.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 02-06-2022


Le star che convivono con una malattia: da Michael J. Fox a Nick Jonas

I lavori svolti dalle star prima del successo: ecco di quali si tratta