People
Sanremo 2025: il riferimento di Katia Follesa a Chiara Ferragni infiamma il web

Il riferimento di Katia Follesa a Chiara Ferragni durante la puntata di Sanremo 2025 non passa inosservato: la reazione del web.
La star della terza serata del Festival di Sanremo 2025 è stata lei, Katia Follesa, che con la sua immancabile ironia ha rallegrato i presenti e i telespettatori. Ma c’è stato un momento che ha fatto molto discutere e che ha infiammato il web: il riferimento a Chiara Ferragni.
Ma scopriamo che cosa è successo e qual è stata la reazione sui social.
L’episodio ha scatenato numerose reazioni sul web, dividendo gli utenti tra chi ha trovato l’ironia divertente e chi ha colto una possibile polemica.
Lo sketch di Katia Follesa: la frecciatina a Chiara Ferragni
Salita sul palco dell’Ariston, Katia Follesa ha partecipato a un breve sketch comico in cui ha scherzato sulla sua fisicità. Tuttavia, il momento più discusso è arrivato poco dopo, quando la comica ha dichiarato ridendo: “Io il cachet non lo do in beneficenza perché sono una ragazza madre!“
Un’affermazione che molti hanno interpretato come un riferimento a Chiara Ferragni, la quale due anni fa aveva donato il proprio compenso di 150.000 euro in beneficenza, destinandolo a sedici centri antiviolenza.
Ma questo non è stato l’unico riferimento alla nota influencer che nel 2023 ha co-condotto due serate del Festival al fianco di Amadeus.
Ma non sono mancati neanche i riferimenti a Elisabetta Canalis, qui il video.
“La Liguria è di tutti!”
— LaMiaLiguria (@lamialiguria) February 13, 2025
L’esordio con stile di Katia Follesa! #Sanremo2025 pic.twitter.com/B3Nah8MeNv
Katia Follesa e lo sketch del monologo
Un altro momento che ha fatto un chiaro riferimento a Chiara Ferragni è stato quello del “monologo” della Follesa.
La comica si è presentata sul palco con un leggio in mano annunciando “Faccio un monologo“. Dopo che Carlo Conti le ha detto che non avrebbe fatto alcun monologo, Katia ha aggiunto con ironia: “Almeno una bella lettera alla me bambina, alla me nonna, alla me chihuahua“. Un chiaro rimando al monologo che Chiara Ferragni fece al Festival di Sanremo 2023.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
