Problemi con il televoto nella finale di Sanremo 2024, il Codacons vuole chiarezza ed è pronto a chiedere l’annullamento della classifica.

Il Festival di Sanremo 2024 si è concluso con la vittoria di Angelina Mango. Un successo meritato per la giovane artista, figlia d’arte, che però non mette a tacere alcune polemiche scaturite proprio nel corso della finale con il televoto che sarebbe andato in tilt a causa dei tanti voti. In tal senso il Codacons ha chiesto di far luce sulla vicenda con tanto di “minaccia” di chiederne l’annullamento.

Sanremo 2024, caos televoto: interviene il Codacons

Anche l’ultima serata del Festival non poteva che far parlare. Già dalle prime battute, era stato lo stesso Amadeus, probabilmente alla sua ultima conduzione della kermesse musicale, a parlare di qualche problematica al televoto.

Evidentemente, però, le cose hanno continuato a non andare esattamente come previsto tanto che all’Adnkronos, il Codacons ha fatto sapere di voler far luce sul sistema di televoto dopo diverse segnalazioni di utenti che hanno avuti problematiche a votare.

“Il Codacons, da sempre contrario al sistema del televoto, sta monitorando la situazione e raccogliendo le segnalazioni dei telespettatori che hanno speso soldi per votare il proprio artista preferito del festival di Sanremo 2024”.

L’organizzazione che tutela i diritti dei consumatori ha poi aggiunto: “Eventuali problemi tecnici e anomalie durante la raccolta dei voti del pubblico potrebbero infatti alterare l’esito della gara e falsare la classifica finale del festival. Per tale motivo attendiamo gli accertamenti del caso e chiarimenti da parte dei soggetti responsabili, a partire da Rai e società telefoniche, e se saranno confermati disservizi o irregolarità siamo pronti a chiedere dinanzi le autorità competenti l’annullamento dell’intera classifica finale di Sanremo 2024“.

Va detto che la Rai aveva assicurato tutti che i voti di tutti non sarebbero andati persi. Ad ogni modo si attendono aggiornamenti.

Di seguito anche un post Instagram con il successo di Angelina:

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 11-02-2024


Angelina Mango è la vincitrice di Sanremo 2024

Angelina Mango vince Sanremo: il look della finale ha un significato importante