Nel 2023 verranno messe in circolazione alcune monete da 2 euro dedicate alla compianta conduttrice Raffaella Carrà .
Il 5 luglio 2021 si è spenta in maniera tragica e inaspettata Raffaella Carrà . Tra le tante commemorazioni e onorificenze eseguite in suo ricordo, nel 2023 verranno persino coniate delle monete da 2 euro con impresso il volto della conduttrice. A svelarlo è stato Fabio Canino, conduttore radiofonico, giudice di Ballando Con Le Stelle e amico della showgirl che lo ha annunciato durante il Festival Della Tv che si è svolto a Dogliani.

Raffaella Carrà : le monete da 2 euro
Il volto di Raffaella Carrà verrà impresso su alcune monete da 2 euro che verranno messe in circolazione nel 2023 per celebrare la conduttrice, scomparsa il 5 luglio 2021 a causa di un tumore. La notizia è stata accolta con gioia dai tanti fan della conduttrice che, nei mesi scorsi, si sono lamentati per la mancanza di celebrazioni alla sua altezza.
Fabio Canino, amico storico della Carrà , ha fatto sapere che quella delle monete da 2 euro non sarà l’unica celebrazione in suo onore (sembra infatti che le verrà intitolata una piazza a Roma). Per adesso è noto solo che monete dedicate al celebre volto tv dovrebbero essere messe in circolazione dal 2023 ma non è dato sapere in quale mese.







