In un’intervista a Oggi Noemi ha svelato come avrebbe fatto a dimagrire, anche grazie alla terapia psicologica.

Noemi si è mostrata di recente sui social dopo il suo incredibile dimagrimento e lei stessa ha svelato che la salute fisica spesso passi attraverso quella psicologica: per questo la cantante si sarebbe affidata a uno psicoterapeuta, che l’avrebbe anche aiutata nel trovare il coraggio di dimagrire.

“Non sono dimagrita, sono tornata magra, come ero stata sempre. Nel mezzo ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire. Noi musicisti facciamo un lavoro bellissimo, ma è un ambiente in cui ogni singolo è un’ordalia, o vivi o muori. E io con quei chili volevo mettere un’armatura tra me e la possibilità di fallire”, ha raccontato la cantante, e ancora: “Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, a tratti doloroso, anche per le persone che amo. Ma hanno compreso quello che mi stava accadendo e lo hanno rispettato, anzi incoraggiato. Ma ‘sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia. Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro”, ha ammesso.

https://www.instagram.com/p/CcC8bCDsLtQ/?hl=it

Noemi: il dimagrimento e la terapia

Oggi Noemi sembra aver trovato dentro di sé una forza che forse non le apparteneva in passato: grazie alla terapia psicologica la cantante è riuscita a superare le sue insicurezze e, col tempo, ha trovato il coraggio di dimagrire e rimettersi in forma. Lei stessa ha svelato a Oggi che la terapia l’avrebbe anche spinta a non farsi più rappresentare da suo padre e da sua sorella Arianna, e ha anche ammesso che suo marito Gabriele sarebbe stato per lei un punto di riferimento in questa fase così complessa.

 “Gabriele è stato il mio più grande sostenitore e si è beccato anche la parte sgradevole. Oggi scommettiamo tutto su noi stessi. Ci siamo dimenticati quanto sia bello essere testimoni della vita di un altro, non solo della tua, quanto sia bello scommettere su un altro. Noi abbiamo deciso di farlo, di scommettere”, ha dichiarato Noemi.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 21-07-2022


Blanco svela perché sta spesso in intimo in pubblico: “Due motivi”

Lulù Selassié mostra le sue imperfezioni: “Fiera di me”