Sono molte
le star che hanno avuto un figlio in età avanzata: scopriamo insieme chi sono
le mamme vip che hanno partorito dopo i 50 anni.

Che la gravidanza sia arrivata inaspettatamente, in maniera naturale, o che i genitori siano dovuti ricorrere alla fecondazione assistita, l’arrivo della cicogna è sempre una grande sorpresa. E succede sempre più spesso che una coppia decida di fare figli in tarda età, a volte sfruttando i progressi della scienza. Sono molte le mamme vip che hanno avuto figli dopo i 50 anni, vediamo quali sono.

Le mamme vip italiane over 50

Partendo dalle star italiane la prima da citare è sicuramente Gianna Nannini che con la sua gravidanza aveva acceso numerose polemiche in merito all’opportunità di una gravidanza in età avanzata. La piccola Penelope è nata il 26 novembre 2010, quando la cantante aveva 56 anni: una notizia che aveva sorpreso tutti. Oggi Gianna Nannini è una mamma felicissima e da qualche anno si è sposata con la sua compagna Carla.

Nel 2015 anche Emanuela Grimalda, all’epoca 51enne, ha dato alla luce il suo primogenito, un bellissimo maschietto. L’attrice, sposata dal 2013 con Elio Arzu, non era in cerca e, quando ha scoperto di essere in dolce attesa, stava recitando in uno spettacolo teatrale dedicato alle donne che non hanno figli. Una sorpresa davvero incredibile!

Rimanendo nel nostro paese, anche Carmen Russo è una mamma over 50. Lei e suo marito Enzo Paolo Turchi hanno sempre procrastinato, e quando hanno annunciato di essere in attesa della loro bambina, la piccola Maria, la showgirl aveva da poco compiuto 53 anni. Sulla sua esperienza, Carmen Russo ha anche scritto un libro autobiografico, intitolato Completamente io. Desideravo essere chiamata mamma.

Anche Ramona Badescu ha avuto il suo secondogenito all’età di 51 anni. L’attrice ha raccontato che la gravidanza è stata cercata ma che comunque si è rivelata una sorpresa, infatti era intenzionata a scegliere la fecondazione assistita nel caso in cui non fosse arrivata naturalmente la cicogna.

Michela Brambilla, volto della politica italiana e conduttrice, ha dato alla luce il suo terzo figlio, Leonardo, nel 2017 quando aveva 50 anni. La Brambilla è sposata con l’imprenditore Eros Maggioni dal 2012 e insieme hanno una famiglia molto grande con cani, gatti, pony, capre e molti altri animali.

Alessandra Martines è un altro esempio tutto italiano: la bellissima attrice ha avuto suo figlio Hugo nel 2012, all’età di 49 anni.

Nel 2010 Heather Parisi ha avuto due gemelli (Elizabeth e Dylan) all’età di 50 anni, dalla sua relazione con Umberto Maria Anzolin.

Le star internazionali diventate mamme dopo i 50

Ha creato poi grande scalpore una foto apparsa improvvisamente sul profilo Instagram di Brigitte Nielsen: era la primavera del 2018 quando, all’alba dei suoi 55 anni, ha sfoggiato un bellissimo pancione. L’attrice è diventata mamma per la quinta volta di una splendida bambina, avuta dall’attuale marito Mattia Dessi.

https://www.instagram.com/p/Bp47yMyANc1/

Non è certo la prima star ad aver dato alla luce un figlio in età così avanzata. Janet Jackson ha avuto il suo primogenito Eissa nel 2017, alle soglie dei 51 anni.

Anche l’attrice brasiliana star delle telenovela Claudia Raia è diventata mamma a 56 anni. Insieme al marito Jarbas Homem de Mello hanno accolto il piccolo Luca nel marzo del 2023.

L’ultima mamma che è balzata agli onori delle cronache per la nascita del suo secondo figlio è la top model Naomi Campbell. All’età di 53 anni con un post su Instagram ha annunciato di essere diventata mamma per la seconda volta di uno splendido bambino. La modella statunitense ha avuto la sua prima bimba nel 2021 all’età di 51 anni.

Sono tante quindi le star che decidono di portare avanti una gravidanza anche raggiunta la soglia dei 50 anni, non possiamo però non citare anche quelle vip che hanno partorito poco prima. Tra queste possiamo ricordare la solare Antonella Clerici che ha avuto la sua prima bambina a 45 anni insieme all’ex compagno Eddie Martens, Laura Freddi anche lei 45enne ha dato alla luce Ginevra e infine, per le star internazionali, la fantastica Cameron Diaz che con 47 anni è diventata mamma di Reddix nel 2019!

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 30-12-2023


Dalla lite Belen-Spinalbese al ritorno in tv di Barbara D’Urso: i gossip della settimana

Da Belen a Ilary Blasi: ecco quali sono stati i migliori gossip del 2023