Leo Gassman è uno degli artisti giovani in gara al 70° Festival della canzone italiana di Sanremo. Conosciamolo meglio:

Leo è nato a Roma il 22 novembre 1998. Ha 21 anni. E’ del segno dello scorpione. Ha i capelli ricci neri. E’ alto 1.80 cm e pesa 73 kg. E’ un figlio d’arte, il padre infatti è Alessandro Gassman (figlio del famoso Vittorio), la madre è l’attrice Sabrina Knaflitz.

La passione per la musica lo coinvolge subito, sin dall’età infantile. Studia frequentando anche il conservatorio e dedicandosi al canto e alla chitarra. Nel 2018 tenta la strada del talent show scegliendo di presentarsi ai casting di X Factor (dodicesima edizione) portando un suo brano inedito dal titolo Freedom. La sua performance aveva convinto i giudici che lo portarono a superare più step fino al decisivo live show dove gareggiò nella squadra capitanata da Mara Maionchi.

Nel programma dichiarò:

Io sono cresciuto in una famiglia di persone felici. Mi hanno mostrato i lati belli della vita, e mi reputo molto fortunato. Però è come se avessi dentro un ego che deve uscire per sfogarmi e alleggerirmi. Voglio dimostrare a me stesso di potere capire la mia strada, e crearmi un qualcosa di mio.

Leo è riuscito a superare quasi tutte le puntate, purtroppo però la semifinale gli è costata cara e viene eliminato ad un passo dalla finalissima. Questo non gli ha privato però di avere le parole di conforto del padre che si è complimentato per il risultato avuto: “Bravo figlio mio, sono fiero di te, ti voglio bene

A Sanremo 2020 porterà il suo brano Vai bene così che è anche la prima traccia del suo nuovo album intitolato Strike.

Leo ha un profilo Instagram ufficiale (@leogass.official) seguito da 185.000 followers ed una pagina facebook seguita da circa 800 persone.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 04-02-2020


Valentina Vernia: altezza, Alberto Urso, instagram, chi è?

Diletta Leotta: Sanremo, Instagram, età, fidanzato, altezza