Il telespettatore di Rai1 potrebbe non aver mai sentito parlare di lei, ma Ilenia Pastorelli è uno dei nomi di punta del cinema italiano. Attrice, conduttrice e ora giudice de Il Cantante Mascherato, cerchiamo di conoscerla meglio.

Nata il 24 dicembre del 1985 a Roma, da giovanissima – da quando aveva 8 anni – Ilenia frequenta l’Accademia di danza, per poi avere alcune esperienze come modella dopo aver conseguito la maturità classica al Platone di Roma.

Nel 2011 l’anno della svolta: la ragazza partecipa al Grande Fratello 12, ma viene fatta fuori nel corso della semifinale. Di solito chi finisce nella casa si limita ad alcune serate in discoteca e finisce nel dimenticatoio fatto salvo la partecipazione ad altri reality, ma per Ilenia il destino ha in serbo ben altro: partecipa nel 2015 al film Lo chiamavano Jeeg Robot con Luca Marinelli e Claudio Santamaria, portandosi a casa il David come Miglior Attrice Protagonista. Tre anni dopo è ancora sul grande schermo con Benedetta follia di Carlo Verdone.

L’esordio come conduttrice nel 2016 si verifica invece con Stracult al fianco di Fabrizio Biggio. L’anno scorso è stata protagonista dello sfortunato pre-show di Adrian con Celentano. Da venerdì scorso è infine giudice de Il Cantante Mascherato, rivelandosi una delle più in forma all’interno del cast con i suoi giudizi ironici.

Per quanto concerne la vita privata, Ilenia Pastorelli prima di entrare nel Grande Fratello aveva avuto una storia di tre anni, mentre nel reality si è legata a Rudolf Mernone, ma la relazione è finita dopo un anno. Attualmente l’attrice si dichiara single.

Foto: account Instagram Ilenia Pastorelli

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 17-01-2020


Grande Fratello Vip, Antonio Zequila: “Ti do’ un cazzotto, ti uccido”, è polemica (video)

Michele Bravi in tv dopo l’incidente stradale: “Mi hanno salvato terapia e un angelo custode”