Nato il 22 giugno 1972 a Ginevra, in Svizzera, Emanuele Filiberto di Savoia è un membro di casa Savoia ma anche un personaggio televisivo. Suo padre è Vittorio Emanuele, mentre sua madre è Marina Ricolfi Doria.

A causa dell’esilio previsto per i Savoia dalla Costituzione italiana, arriva nel nostro Paese solo nel 2002, ma aveva esordito in collegamento dall’estero con Quelli che il calcio ai tempi della conduzione di Fabio Fazio. Sette anni dopo è protagonista di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, portandosi a casa il trofeo.

Ma è nel 2010 che Emanuele Filiberto di Savoia catalizza maggiormente l’attenzione sul suo personaggio, presentandosi con Pupo e il tenore Luca Canonici con Italia amore mio, scatenando l’ira del pubblico dell’Ariston e dei professori d’orchestra (celebre la protesta con gli spartiti gettati sul palco) per l’eliminazione di Malika Ayane e l’inclusione dello strano trio sul podio finale. Il brano si classifica alla fine secondo.

Nel 2012 conduce su Rai2 la prima edizione del docu-reality Pechino Express, prima che lo scettro passi per sempre a Costantino Della Gherardesca. Nel 2019 è tra i concorrenti di Amici Celebrities, presentato da Maria De Filippi.

Il rampollo di casa Savoia ha attualmente 48 anni ed è sposato con l’attrice francese Clotilde Courau dal 25 settembre 2003. Filiberto ha due figlie,Vittoria Cristina Chiara Adelaide Maria di Savoia e Luisa Giovanna Bianca Agata Gavina Maria di Savoia. La famiglia vive a Montecarlo, nel Principato di Monaco.

Foto: account Instagram Emanuele Filiberto di Savoia

 

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 12-03-2020


Coronavirus, Giorgia Palmas e Filippo Magnini rimandano il matrimonio

Clotilde Courau: figlie, matrimonio, altezza, oggi