Diletta Leotta è una conduttrice televisiva nata a Catania, il 16 agosto 1991. Attualmente, è il volto femminile principale di DAZN per la quale conduce i programmi Diletta gol, Diletta gol stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta, oltre a curare i pre-partita e i post-partita dei principali match di Serie A trasmessi dalla piattaforma.

Prima di passare a DAZN, Diletta Leotta è stata uno dei volti di Sky Sport. Nella sua carriera, la conduttrice ha preso parte anche a programmi e show non sportivi come Miss Italia, Il contadino cerca moglie, RDS Academy e altri ancora. La Leotta è anche una conduttrice radiofonica.

Diletta Leotta sarà una delle co-conduttrici che affiancheranno Amadeus durante la settantesima edizione del Festival di Sanremo. La conduttrice catanese sarà presente sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione della serata d’apertura, in onda su Rai 1, martedì 4 febbraio 2020.

La Leotta partecipò a Sanremo anche nell’edizione del 2017 durante la quale parlò dell’attacco hacker subito nel 2016 a seguito del quale molte sue foto private, presenti nel suo smartphone, furono divulgate sul web.

La sua partecipazione a Sanremo 2017 scatenò una polemica a distanza con un’altra conduttrice sportiva famosa, Paola Ferrari. L’abito sexy che la Leotta indossò sul palco del Teatro Ariston, invece, provocò un tweet critico condiviso da Caterina Balivo che, successivamente, si scusò per quanto scritto.

Il suo profilo Instagram è tra i più seguiti in Italia: al momento, il profilo ufficiale di Diletta Leotta può contare su quasi 6 milioni di follower.

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, attualmente, Diletta Leotta è legata sentimentalmente a Daniele Scardina, pugile soprannominato King Toretto. In precedenza, Diletta Leotta ha vissuto una storia d’amore al fianco di Matteo Mammì, figlio dell’ex Ministro delle Comunicazioni Oscar Mammì e, all’epoca, responsabile dei diritti sportivi di Sky.

Nel 2019, si vociferò anche di un presunto flirt tra la Leotta e Francesco Monte, smentito direttamente dalla madre della conduttrice.

Diletta Leotta è alta 1 metro e 75 cm.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 04-02-2020


Leo Gassman: instagram, altezza, età, canzone, chi è?

Sanremo 2020, Anastasio: età, vita privata, Instagram