
Il test dell'isola deserta rivela la nostra parte più oscura - gossipblog.it
Questo nuovo test psicologico rivelerà qualcosa del nostro carattere o almeno farà emergere una parte nascosta – forse oscura – di noi che con ogni probabilità non immaginavamo neppure di avere. Come si può capire dal titolo si tratta di pensare all’oggetto che porteremmo con noi se dovessimo trascorrere alcune settimane su un’isola deserta. Con noi potremo portare un unico oggetto. Uno soltanto.
Inutile pensare a valigie da riempire con tutto il necessario. È assolutamente inutile. Anche se volessimo portare una valigia, dovrà essere completamente vuota. Potremo goderci un paesaggio meraviglioso senza dimenticare che la natura è insieme madre e matrigna. Il resto del tempo dovremmo passarlo a pensare a come sopravvivere sull’isola deserta.
Meglio scordarsi di portare computer, smartphone o tablet. Non avremo nemmeno un amico su cui fare affidamento. Non è l’Isola dei famosi. Qui saremo completamente da soli. Se non dovesse venirci in mente alcun oggetto, ecco qui una breve lista di tre oggetti tra i quali scegliere. La scelta dirà qualcosa del nostro carattere. Ecco allora i tre oggetti tra i quali dovremo trovare l’unica cosa da portare sull’isola.
Quale oggetto portare sull’isola deserta?
Prima di fare la scelta s’impone una doverosa premessa. Ovviamente questo test non ha alcuna valenza scientifica. Va preso per quello che è: un simpatico passatempo per distrarsi dalla routine, nulla di più. Detto questo, vediamo quali sono gli oggetti tra i quali dovremo decidere. Potremo scegliere un oggetto a piacere tra un coltello, un libro e una canna da pesca.

Abbiamo la possibilità di scegliere soltanto uno tra questi oggetti. Una volta fatta la nostra scelta, si tratta di capire quale caratteristica è abbinata all’oggetto sul quale è caduta la nostra decisione.
- Coltello: la scelta del coltello indica poca comunicatività, diffidenza, chiusura in se stessi, calcolo e freddezza. Il coltello è indicativo di una tendenza a parlare poco e a dimostrare con i fatti. Non manca un certo cinismo di fondo, tipico di pensa di non aver bisogno di nessuno.
- Libro: chi ha scelto il libro ha tratti da sognatore. Il libro apre la mente a un piccolo mondo alternativo. Scegliere il libro significa pensare tanto e avere tante idee. Potremmo essere una persona introversa che non ama la vita mondana e preferisce circondarsi di pochi amici fidati, ama passare delle serate tranquille a casa. La natura e gli animali sono il nostro tallone d’Achille (insomma, sull’isola deserta non ce la passeremo bene).
- Canna da pesca: questa scelta indica una mente orientata alla sopravvivenza (il che non guasta, anzi, visto il posto dove dovremo passare le prossime settimane). La canna da pesca permetterà di nutrirsi. Chi l’ha scelta ha dei tratti rassicuranti, rispetta le regole ma sa anche essere una persona schietta e razionale, che non ama nascondersi e prova sempre a migliorarsi perseguendo con pazienza i suoi obiettivi.