Seguici su

People

Chiara Ferragni, altra grana: “Dipendenti pagati poco”

Chiara Ferragni, altra grana: "Dipendenti pagati poco"

Numeri e dati su Chiara Ferragni e le sue società. Una recente analisi de L’Espresso ha messo in evidenza alcune questioni importanti.

Non solo la copertina de L’Espresso che ha generato grande scalpore. Ora, Chiara Ferragni è finita in un altro vortice per via di alcuni dati relativi alle sue società che metterebbero in evidenza dei dettagli interessanti e sorprendenti in merito agli stipendi dei dipendenti.

Chiara Ferragni e i dipendenti “pagati poco”

Le parole de L’Espresso per parlare della Ferragni sono state decisamente forti: “Una rete ingarbugliata di società. Una girandola di quote azionarie. Partner ingombranti. Dipendenti pagati poco. L’influencer è a capo di un impero dove la trasparenza non è di casa”.

Frasi che il magazine ha poi spiegato all’interno dell’ultimo numero dove si parla delle società della donna che, in un anno, avrebbero totalizzato 10 milioni di utili.

In questi calcoli spiccano quelli che sarebbero i compensi dei dipendenti, considerati “una miseria”.

La società più operativa della Ferragni è Tbs Crews che gestisce il magazine The Blonde Salad. In questo caso ci sarebbero mansione svoleta da “16 dipendenti che a fonte di un fatturato 2022 di 14,5 milioni di euro e utili a 5,1 milioni, costano solo 67mila euro a testa (compresi Tfr e contributi)”.

Il discorso de L’Espresso va poi avanti spiegando come nel 2021 la Ferragni abbia ottenuto il controllo del 100 per cento di Tbs Crew e, circa un mese dopo, a luglio, “ne conferisce tutte le quote a Sisterhood, altra srl che oggi funge da holding”.

Qui (in Sisterhood) “i dipendenti sono due e costano 15 mila euro l’uno, una miseria”. Un commento che si baserebbe – come scrive L’Espresso – sul fatto che “la perizia indica che il valore di Tbs è 1,7 milioni di euro, mentre il conferimento alla Sisterhood è di 10 mila euro”.

Diverso, invece, se si parla di Fenice srl, la terza azienda della Ferragni e licenziataria del marchio Chiara Ferragni e gestore di altre royalties. In questo caso non si conoscono i dipendenti né quanto questi vengano pagati.

Le reazioni alla copertina

L’analisi de L’Espresso fa seguito alla tanto discussa copertina dell’ultimo numero del magazine che ha ritratto, come detto, l’imprenditrice digitale come un clown.

Al netto dei commenti e dei dati messi a disposizione dei lettori, moltissimi utenti social si sono schierati in modo ben diverso. Alcuni hanno rimarcato i comportamenti non super limpidi della donna. Altri, invece, si sono totalmente messi in sua difesa provando a parlare di una campagna contro la moglie di Fedez.

Staremo a vedere come questa vicenda si concluderà.

Di seguito anche un recente post Instagram relativo al rientro a lavoro della Ferragni dopo i vari scandali e la crisi con Fedez:

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Leggi anche

People5 ore ago

Stefania Orlando insultata da una fan di Zeudi: la replica da applausi

Il GF dà, il GF toglie. Quello che non cambia mai sono le polemiche. In queste ore Stefania Orlando è...

People5 ore ago

Lino Banfi, la nipote attaccata dagli haters: cosa è successo

La nipote di Lino Banfi, Virginia Leoni, è stata presa di mira dagli haters e ha voluto rispondere a tono...

People6 ore ago

Ilary Blasi pronta per The Couple: lo scatto che riguarda (anche) Signorini

Manca pochissimo al ritorno in tv di Ilary Blasi con il programma The Couple. Sui social una particolare foto che...

People6 ore ago

“Uscivo solo con i farmaci”: le confessioni di Paola Perego

Intervenuta nel podcast di Diletta Leotta, Paola Perego ha raccontato alcuni dei momenti complicati vissuti in passato e non solo....

People7 ore ago

Francesca Sorrentino si è sottoposta ad un intervento al viso: come sta ora, il video

L’ex volto di Temptation e Uomini e Donne, Francesca Sorrentino si è sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica funzionale. La...

People7 ore ago

Rocio Munoz Morales: spunta una voce su Stefano De Martino

La presunta crisi tra Rocio Munoz Morales e Raoul Bova e la nuova voce che riguarderebbe anche Stefano De Martino....

People8 ore ago

Vittorio Sgarbi e la depressione: la figlia rompe il silenzio in tv

Evelina, figlia di Vittorio Sgarbi, ha parlato della malattia del padre, la depressione, e di come ci sarebbero stati degli...

People8 ore ago

Valeria Marini non ha rapporti con la madre: “Non la sento da mesi”

La confessione di Valeria Marini su cosa sia accaduto con sua madre negli ultimi mesi e anche diversi aspetti privati...

People9 ore ago

“Shaila mollerà Lorenzo”: cosa può succedere alla finale del GF

Impazzano i rumors sul futuro della relazione tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. Ecco cosa potrebbe accadere nella finale del...

People9 ore ago

Cecchi Gori torna in tv e si emoziona: “Chi è stato il mio più grande amore”

Ha superato alcuni problemi di salute ed è tornato a parlare in tv: le confessioni private di Vittorio Cecchi Gori...

People10 ore ago

Lutto nel mondo del cinema: addio a Clive Revill, l’originale Palpatine di Star Wars

Terribile lutto colpisce il mondo del cinema internazionale: addio a Clive Revill, il celebre primo imperatore Palpatine. Il mondo del...

People10 ore ago

Chiara Ferragni sulle relazioni tossiche: “Non parlo di Federico, l’ho amato davvero”

Chiara Ferragni riflette sulle relazioni tossiche su TikTok, poi su Fedez chiarisce: “L’ho amato davvero”. Chiara Ferragni di rado parla...