Catherine Spaak, protagonista di una lunga intervista a ‘Il giornale’, ha rivelato aspetti inediti della sua carriera. L’attrice, ha parlato, a lungo dei ricatti sessuali che molte attrici erano costretti a subire da parte di colleghi e dagli addetti ai lavori:

Negli anni 80 dissi pubblicamente che per le attrici era difficile essere rispettate. Era il periodo dei ricatti. Io non ho mai dovuto dare niente in cambio per lavorare ma le generazioni precedenti alla mia avevano dovuto affrontare il problema. I ricatti sessuali erano un’infamia. Molte colleghe si stupirono. Dissero che doveva essere accaduto solo a me. Sottolineo. Io non ho avuto brutte esperienze. Poi è arrivato il #Metoo. Quello vero. E il problema è emerso.

[ghshortpost id=212 title=”Catherine Spaak: “L’Isola dei Famosi? Ero stata ingannata. Mi avevano prospettato una partecipazione diversa”” layout=”post_inside”]

Negli ultimi anni, molte colleghe più giovani hanno denunciato pubblicamente gli abusi da parte di registi, produttori:

La maggior parte dei maschietti la butta sul predominio di una donna preda e succube. E molte cedono, per interesse. Convinte di migliorare. È sempre stato così. L’unica differenza è che una volta si taceva. Una questione di potere di cui sono schiavi gli uomini che lo usano e le donne che tacciono.

La conduttrice di ‘Harem’, ha, infine, rivelato un episodio che, recentemente, ha segnato profondamente la sua salute:

Del Covid non mi sono nemmeno accorta. Due mesi prima che scoppiasse ho avuto un’emorragia cerebrale e sono tornata a casa il giorno che è scattato il lockdown. L’8 marzo, festa della donna. Il blocco mi ha concesso una tranquilla convalescenza. All’ospedale Santa Lucia mi hanno salvata e in quel reparto di neurologia ho capito il valore del dono e dell’amicizia. Solo la sofferenza ci fa maturare, purtroppo.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 26-07-2021


Elisabetta Gregoraci: “Non mi aspettavo tutto questo consenso dall’universo femminile”

Manila Nazzaro divorzia dall’ex marito Francesco Cozza: “L’inizio di una nuova sfida”