Alfonso Signorini è nato a Milano il 7 aprile 1964 sotto il segno dell’Ariete. Ha 55 anni. E’ un giornalista (è direttore del settimanale ‘Chi’) e conduttore televisivo (della quarta edizione del ‘Grande Fratello Vip’ in onda fino a lunedì 27 aprile 2020). E’ anche scrittore, opinionista tv, speaker radiofonico e regista teatrale.
Dichiaratamente omosessuale, Signorini è stato il compagno di Paolo Galimberti, ex presidente dei giovani di Confcommercio, socio con la famiglia in Euronics e membro del Senato per Il Popolo della Libertà.
E’ alto 177 cm e pesa 70 kg;
E’ laureato in Lettere Classiche;
E’ guarito dalla leucemia;
Nel 2013, è stato il protagonista del video di ‘Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)’ di Fedez. Il brano è contenuto nell’album ‘Sig. Brainwash – L’arte di accontentare’;
Ha un rapporto viscerale con la fede.
Tra i grandi amori della sua vita, anche Valeria Marini, con cui ha vissuto un flirt giovanile. Simona Ventura, Mara Venier, Barbara d’Urso sono tra le amiche storiche del mondo dello spettacolo;
Ha un gatto che si chiama Teo;
Ha insegnato greco, latino, italiano, storia e geografia alle scuole superiori;
E’ tifoso della Roma;
E’ molto geloso della propria vita privata. Ha perso entrambi i genitori (“Mia mamma mi ha insegnato, e l’ho visto che quando ha perso la curiosità ha deciso di andarsene, che la curiosità è la cosa più importante”) ed ancora (“Ho un grande rimpianto, per pudore non ho mai avuto il coraggio di abbracciarlo e dirgli ‘ti voglio bene’. Con mia mamma ho recuperato, non volevo ripetere lo stesso sbaglio, me la sono sempre baciata, stretta e la cosa bella che ricordo quando l’ho lavata per l’ultima volta. Lei era una donna di un pudore pazzesco, l’ho lavata, le ho messo il borotalco e mi sono ritrovato ad essere io la mamma e lei la figlia. Il giorno in cui se ne andata ero in ufficio in riunione, ero andato a mezzogiorno a trovarla, torno in ufficio e mi sono detto ‘devo tornare dalla mamma’, sono scappato da lei e ho fatto in tempo a salutarla, ho sentito dentro di me che dovevo salutarla per l’ultima volta”).
Il suo profilo Instagram @alfosignorini è seguito da oltre 794 mila followers. L’account Twitter @alfosignorini conta oltre 735 mila seguaci.
Foto | Ufficio Stampa
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - GOSSIPBLOG