Il 26 luglio del 1970 Al Bano Carrisi sposava Romina Power a Cellino San Marco: in quel periodo il cantante pugliese e l’artista americana figlia di Tyrone Power avevano girato lo sceneggiato Nel sole, che fu galeotto nel farli conoscere (Romina ha raccontato che si sono sposati anche i loro doppiatori di quel film).

In una lunga intervista al Corriere della Sera, Romina ha raccontato che se non avesse incontrato Al Bano molto probabilmente avrebbe studiato regia e avrebbe intrapreso quel tipo di carriera, senza diventare a pieno titolo una cantante.

L’artista americana riconosce tuttavia che con lui ha fatto le cose migliori, nonostante non si sia mai ritenuta la sua spalla (“Eravamo pari“), dichiarando che la cosa più bella fatta insieme sia stata quella di conoscersi.

La cantante ha fatto cenno al più bel ricordo avvenuto all’indomani della reunion del 2014, voluta da un impresario russo:

“Quando ho rivisto mia suocera, mamma Yolanda (scomparsa a dicembre 2019, ndr). Non la vedevo da qualche anno. Per me è stato veramente commovente. Mentre cantavo, l’ho vista seduta in prima fila piccola piccola con uno dei suoi vestiti “buoni”. Quando a fine canzone i nostri sguardi si sono incrociati, lei si è alzata di colpo ed è venuta sotto il palco. La voglia di abbracciarla era talmente tanta, che mi sono stesa lì per riuscire a farlo”.

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 27-07-2020


Temptation Island, Ciavy e Valeria avvistati insieme? L’indiscrezione

Romina Power, 50esimo anniversario del matrimonio con Al Bano: “Mi ha insegnato a stare sul palco, ma tornassi indietro farei la regista”