Il mondo del cinema piange la scomparsa di Bernard Hill, il famoso attore che ha recitato in Titanic e ne Il signore degli Anelli.
Il fan del Signore degli Anelli di tutto il mondo piangono la morte dell’attore Bernard Hill, che ha recitato in alcuni dei film più importanti della storia del cinema. L’attore ha, infatti, recitato sia nella trilogia di Peter Jackson, ma anche nella famosissima pellicola Titanic.
Hill è scomparso il 5 maggio 2024 all’età di 80 anni. L’annuncio della morte dell’attore è stata riportata dalla Bbc. A confermare la scomparsa dell’attore è stato il suo agente Lou Coulson.
Bernard Hill: addio a re Théoden e al capitano Edward Smith
Hill ha recitato in due dei tre film de Il Signore degli Anelli, interpretando il ruolo di re Théoden, ma è anche noto per aver vestito i panni del capitano Edward Smith nella pellicola da Oscar Titanic.
Questi, però, sono solamente due dei suoi ruoli più importanti e memorabili. Tuttavia, la sua carriera è costellata di successi.
Bernard Hill, nato il 17 dicembre 1944 a Manchester, ha debuttato sul grande schermo nel 1982 con “Gandhi”, diretto da Richard Attenborough. Successivamente, ha recitato in diversi film, tra cui “Il Bounty” di Roger Donaldson, “Giochi nell’acqua” di Peter Greenaway, “Le montagne della luna” di Bob Rafelson, “Spiriti nelle tenebre” di Stephen Hopkins, “Fino a prova contraria” (1999) di Clint Eastwood insieme a tanti altri successi.
Bernard Hill: una vita di successi
Il primo ruolo di rilievo di Hill fu quello del capitano del Titanic, ruolo affidatogli da James Cameron nel 1997.
Ma l’attore divenne famoso già negli anni Ottanta quando interpretò il ruolo di Yosser Hughes nella serie Boys from the Blackstuff, prodotta da BBC.
Nel 2002 arriva l’altro grande successo con Peter Jackson che lo scegliere per interpretare il ruolo di re Théoden nella trilogia Il signore degli Anelli.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG