Gianmarco Saurino è un attore italiano emergente che i telespettatori stanno apprezzando in Doc – Nelle tue mani, fiction di Rai1 con Luca Argentero che alla prima puntata ha tenuto incollati alla tv oltre 7 milioni di telespettatori. Nel medical interpreta il medico playboy Lorenzo Lazzarini. Conosciamolo meglio.

Gianmarco Saurino nasce a Foggia, in Puglia il 12 dicembre 1992, ed è il minore di tre fratelli.  Dopo aver conseguito la maturità scientifica e dopo aver frequentato il laboratorio sperimentale del Teatro Limoni di Foggia, a 19 anni si trasferisce a Roma, diplomandosi al Centro Sperimentale di Cinematografia. Per sette anni ha fatto l’animatore nei villaggi turistici.

La sua carriera da attore prende le mosse dal teatro, ma diventa noto con il piccolo schermo. La popolarità arriva nel 2016 interpretando il giovane avvocato Nicodemo Santopaolo, nella quarta stagione della fiction Che Dio ci aiuti, bissando nella successiva. Nel 2017 partecipa  alla miniserie  C’era una volta Studio Uno, mentre un anno dopo è nel cast della seconda stagione di Non dirlo al mio capo nella parte di Massimo Altieri, al fianco di Lino Guanciale e Vanessa Incontrada. Nello stesso anno è protagonista del videoclip di Tutte le volte, del cantante Eman sul tema dell’eutanasia.

Tornando al teatro, tra il 2017 e il 2019 interpretail ruolo di Ismaele in Moby Dick, La Bestia dentro, oltre allo spettacolo Contro la liberta.

Per quanto riguarda la vita privata, Gianmarco Saurino nel maggio 2019 ha rivelato a Verissimo di avere una relazione:

“C’è una persona, sono felicemente fidanzato da un paio d’anni, fa la chef e vive a Firenze, è pugliese come me, sta funzionando, mi sono fidanzato appena ho iniziato ad avere successo e questo mi è servito a mantenermi con i piedi per terra, facendo lei un mestiere completamente opposto al mio, la cucina, molto pratico, mentre il mio molto aleatorio. Lei è un genio, lei è molto brava a vivere la mia popolarità, non mi sta né davanti né dietro mi sta accanto, sa quando intervenire, è una cosa che riconosco come un grande sacrificio”.

Foto: account Instagram Gianmarco Saurino

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 02-04-2020


Grande Fratello Vip, Zequila contro Patrick: “Io ho fisico scolpito, lui è un lardoso” (VIDEO)

Sara Lazzaro, chi è Agnese Tiberi di Doc – Nelle tue mani