45 anni all’anagrafe, Claudio Santamaria sarà questa sera ospite al 70esimo Festival di Sanremo per presentare Gli anni più Belli, nuovo film di Gabriele Muccino. David di Donatello come miglior attore protagonista nel 2016 grazie a Lo chiamavano Jeeg Robot, Santamaria è nato e cresciuto nel rione Prati di Roma, dove ha frequentato il Liceo artistico.

23 anni fa l’esordio in qualità d’attore con Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni, per poi esplodere grazie proprio a Muccino. Prima con Ecco Fatto, nel 1998, poi con L’ultimo bacio, nel 2001. Vinti due nastri d’argento, Santamaria è dal 2017 al fianco della giornalista Francesca Barra, con la quale si è sposato nel novembre del 2017 negli Stati Uniti, e successivamente il 21 luglio 2018 a Policoro.

Se Claudio non è ancora mia diventato genitore, Francesca è mamma di tre figli, avuti da una precedente relazione con Marcello Molfino, con cui è stata sposata dal 2005 al 2016. Il 26 maggio scorso, la Barra ha rivelato di aver perso il bambino che aspettava da Santamaria.

Claudio sarà presto in sala anche con Freaks Out, attesissimo nuovo film di Gabriele Mainetti, regista de Lo Chiamavano Jeeg Robot.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 04-02-2020


Leo Gassman: “Papà Alessandro? Genitore orgoglioso del proprio figlio. Ci vogliamo tanto bene”

Riki: gli auguri di mamma Raffaella per il compleanno (video)