L’annuncio è arrivato sabato scorso nella puntata di Verissimo, su Canale 5: Eleonora Abbagnato lascia l’Opéra di Parigi per stare vicino alla mamma malata di leucemia. La ballerina di fama mondiale ha precisato che non si tratta di un addio alla danza, ma di una scelta arrivata e ponderata dopo un lungo periodo di riflessione. Effettivamente già nel 2017 aveva confessato pubblicamente di essere stata vicinissima alla scelta di prendersi dalla sua professione, proprio per assistere la mamma. Intervistata da Silvia Toffanin, la ballerina 42enne nata a Palermo e legata sentimentalmente all’ex calciatore azzurro Federico Balzaretti, ha detto:

Ho altri progetti, smettere da un giorno all’ altro è troppo violento. Quando hai un sogno, una mamma forte ti dà la voglia di metterci tutta te stessa. Io ho lasciato la mia famiglia a dieci anni e tutti mi dicevano che l’ Opéra di Parigi era inarrivabile. La mamma mi sosteneva da lontano, sempre. Mi diceva di non mollare e che, se mi sentivo triste, dovevo tornare a Palermo. Ha tenuto la famiglia solida. Adesso ha questa malattia brutta. Sono sempre stata vicina a lei, per telefono, non sono potuta andare da lei ma, ora che tornerò in Italia, spero di stare con lei. I ruoli cambiano. Penso che queste sono malattie che riusciamo a superare anche con la nostra testa. Mamma sta andando alla grande, sono contenta». «Lascerò l’ Opéra, ma non lascerò la danza, anche se certamente non ballerò più gli stessi ruoli. Mi mancherà Parigi.

La Abbagnato, direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, è mamma di Julia e Gabriel, ma è anche molto legata alle due figlie che Balzaretti ha avuto da una precedente relazione e che ha cresciuto da solo.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 27-01-2020


Paola Caruso a Ivan Gonzalez: “Ci sono rimasta tanto male” (video)

Fabio Rovazzi incontra Robert Downey Jr a Los Angeles: ecco cosa è successo