Eleonora Giorgi: figli, età, marito, atleta

Gossip, curiosità, vita privata di Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi, nota attrice ed ex moglie di Massimo Ciavarro, è nata a Roma il 21 ottobre del 1953. Debutta al cinema soltanto nel anni '70, con la commedia all'italiana dove sfodera tutte le sue capacità, oltre che le sue curve sexy.

Il suo primo grande debutto su grande schermo, tuttavia, arriva in Roma, eccezionale pellicola di Federico Fellini, dove Eleonora recita accanto ad un giovanissimo Renato Zero. Dopo alcune pellicole osé, la svolta nella carriera dell’attrice arriva negli anni '80, grazie a sue collaborazioni con nomi del calibro di Verdone e Adriano Celentano.

Ed è proprio agli inizi degli anni '80 che Eleonora Giorgi consolida il suo primo grande amore con Angelo Rizzoli, col quale è stata sposata nello specifico dal 1979 sino al 1983. Dal loro matrimonio è nato un figlio, Andrea, primogenito di Eleonora che, tuttavia, di lì a poco si innamorerà di un altro uomo, Massimo Ciavarro.

Proprio in quegli anni, Eleonora racconta di aver vissuto un grave periodo di depressione e una fortissima dipendenza dall'eroina. In una vecchia intervista, infatti, la Giorgi ha spiegato che sia stato proprio il suo primo marito, Angelo Rizzoli, ad accorgersene, e ad aiutarla a disintossicarsi:

"Negli anni ’80 ho dovuto affrontare una dipendenza da eroina. Avevo 23 anni. È successo perché io sono diventata una specie di Lolita d’Italia mentre la mia famiglia andava in pezzi. Stavo con un ragazzo da cinque anni. Per una scena di nudo il Paese mi ha decretato un’attenzione enorme. Mi lasciai con il mio fidanzato e mi misi con un ragazzo meraviglioso, Alessandro Momo.  Io gli prestai la mia moto e lui con quella moto morì. Cosa doveva fare io? In quegli anni il problema della droga era molto grosso".

Dopo un primo matrimonio felice  ormamai dimenticato, Eleonora decide di vivere la sua vita al fianco di Massimo, col quale si sposa nel 1993. Dalla loro unione nascerà Paolo, attualmente impegnato nel reality di Canale 5 Grande Fratello Vip - al quale lo scorso anno aveva partecipato anche Eleonora.

Nel 1996, quando Paolo ha solo tre anni, l'amore tra Eleonora e Massimo finisce, e con esso termina anche il loro matrimonio. Eleonora affronterà quindi un secondo divorzio.

  • shares
  • Mail