Carlotta Mantovan piange il suo Fabrizio Frizzi: un amore nato a Miss Italia

Dopo 17 anni d'amore, Carlotta Mantovan ha dovuto salutare il suo Fabrizio Frizzi.

Era l'estate del 2001 quando una giovanissima Carlotta Mantovan, appena 17enne, conobbe Fabrizio Frizzi, presentatore di Miss Italia. Su quel palco di Salsomaggiore Terme, dove Carlotta era giunta indossando la fascia di Miss Veneto, era nato un amore inatteso, improvviso. Arrivata seconda, la Mantovan vinse comunque il suo concorso grazie a Fabrizio, da allora sempre al suo fianco.

25 anni di differenza e non sentirli. Lei 35, oggi, lui sessanta. Dodici anni di fidanzamento, le nozze nell'ottobre del 2014, ovvero pochi mesi dopo la nascita di Stella, prima ed unica figlia del conduttore, scomparso nella notte.

Dal 2004 Carlotta è una giornalista di Sky TG 24, mentre dal 2005 al 2008 ha presentato le previsioni del tempo su Sky Meteo 24.

«È iniziata con molti commenti negativi, perché io ero più grande di lei. Ma quando ami vai avanti, no? Mica ti fermi perché gli altri parlano?». «Le ho fatto la proposta nel 2004, prima che lei dicesse «sì» - con tanto di anello a sorpresa, ma lei aveva appena iniziato a lavorare come giornalista. Da allora ne abbiamo parlato più volte, ma solo all'inizio dell'anno scorso mi ha detto: “Ma tu sei sicuro di volermi sposare ancora?”. E tra un impegno e un altro intorno a febbraio ci siamo messi a tavolino, agende alla mano e abbiamo scelto la data».

Così Fabrizio ricordava quel dolce momento, l'attimo del fidanzamento ufficiale. “Grazie per l’amore che ci hai dato”, scrive oggi Carlotta, stretta insieme alla piccola Stella in un abbraccio da parte dell'Italia intera.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail