Valerio Scanu, dopo aver lottato contro il tumore, rivela il motivo del suo silenzio. Una battaglia silenziosa che ora viene alla luce.

Valerio Scanu, famoso cantante italiano e vincitore di Sanremo 2010, ha svelato di essere stato operato per asportare metà del suo polmone a causa di un tumore già nel marzo 2020. L’artista ha confessato di aver scelto di mantenere il suo combattimento nel più stretto riserbo, anche mentendo ai suoi genitori, per proteggere la sua famiglia e se stesso.

Una battaglia silenziosa che ha affrontato nella più completa solitudine. Ma quali sono i motivi di tale riserbo? Il cantante finalmente rivela tutti i dettagli sulla malattia che ha affrontato e i motivi che l’hanno spinto a mantenere il segreto.

Valerio Scanu: il segreto della malattia

In un’intervista a “Storie Italiane”, Scanu ha rivelato i motivi del suo silenzio prolungato riguardo alla malattia. Ha spiegato di aver preferito affrontare la situazione da solo, soprattutto considerando il periodo pandemico che rendeva impossibile la presenza dei suoi cari durante l’ospedalizzazione.

Ho voluto fare tutto in privato” ha rivelato Scanu “tutelando la mia famiglia e cercando di evitare che la notizia diventasse di dominio pubblico“.

Il cantante ha anche confessato di aver temuto la reazione del pubblico, citando la paura di essere frainteso o addirittura attaccato. “Non si sa neanche mai come il pubblico la prende,” ha detto l’artista, spiegando il motivo della sua decisione di mantenere il silenzio. “Magari uno lo dice perché sente la necessità di farlo e il pubblico ti attacca pensando che tu ti voglia vittimizzare. Quindi io ho preferito non dirlo“.

Valerio Scanu: dalla malattia al matrimonio

Al contrario della malattia, Valerio Scanu ha voluto condividere con il pubblico uno degli eventi più felici della sua vita: il matrimonio con Luigi Calcara. La cerimonia è avvenuta il 7 settembre del 2023, una data scelta proprio per ricordare il padre scomparso tre anni prima.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 26-03-2024


Sei anni senza Fabrizio Frizzi: il ricordo di amici e colleghi

Veronica Peparini e Andreas Muller: le gemelline vanno a casa