A Londra si stanno svolgendo i funerali della Regina Elisabetta, e sulla bara Carlo ha voluto che fosse presente un suo messaggio personale.

A Westminster si stanno svolgendo i solenni funerali della Regina Elisabetta, scomparsa l’8 settembre scorso a Balmoral. I dettagli dell’evento sono stati eseguiti come voluto dalla sovrana nei minimi particolari e suo figlio Carlo, diventato Re, ha voluto che sulla bara della madre durante le esequie fosse apposto un biglietto da lui scritto in suo onore.

Re Carlo
Re Carlo

Re Carlo: l’ultimo addio alla Regina Elisabetta

Il mondo intero sta seguendo i funerali della Regina Elisabetta, l’anziana sovrana che per 70 anni ha Regnato sul Regno Unito ed è stata considerata da molti come una figura di riferimento ed un’icona di stile. Suo figlio Carlo, diventato Re, non ha nascosto la sua commozione nel giorno del funerale della madre e ha scritto personalmente un messaggio che è stato messo sopra la bara della sovrana, decorata con alcuni dei fiori più rappresentativi delle residenze reali.

Prima dei funerali Carlo – che nei giorni scorsi ha salutato personalmente i sudditi accorsi difronte alle principali residenze reali per dare il loro commosso addio alla Regina – aveva espresso la sua gratitudine per l’ondata d’affetto da cui lui e la sua famiglia sono stati travolti dopo la scomparsa della Regina. “Voglio semplicemente ringraziare tutte le innumerevoli persone che sono state così tanto di sostegno e conforto a me e alla mia Famiglia in questo tempo di dolore”, ha dichiarato il sovrano (stando a quanto riportato da Rai News).

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 19-09-2022


Ultima veglia alla Regina: Harry potrà indossare la divisa militare

Camilla ricorda la Regina Elisabetta: “Non dimenticherò mai il suo sorriso”