Il mondo della moda piange Paco Rabanne, il celebre stilista spagnolo che ha fondato l’omonima casa di moda.

Paco Rabanne si è spento a 88 anni nella sua casa in Gran Bretagna. La notizia della scomparsa del celebre stilista è stata data dai suoi canali social ufficiali, su cui si legge: “La Maison Paco Rabanne desidera onorare il suo visionario stilista e fondatore, scomparso oggi all’età di 88 anni. Tra le figure più importanti della moda del XX secolo, la sua eredità rimarrà una costante fonte di ispirazione. Siamo grati a Monsieur Rabanne per aver fondato il nostro patrimonio d’avanguardia e per aver definito un futuro di possibilità illimitate.”

Rabanne era stato il primo a introdurre la musica nelle sfilate ed era stato un innovatore anche per quanto riguarda l’uso di alcuni materiali.

Paco Rabanne è morto

Il mondo della moda piange Paco Rabanne, il celebre stilista che si era fatto conoscere con il suo stile innovativo e che Coco Chanel aveva definito “il metallurgico della moda” (era infatti celebre per i suoi inserti in plastica, metallo o carta che caratterizzavano molte delle sue creazioni). Al momento non è dato sapere quali fossero le condizioni di salute di Rabanne negli ultimi mesi e l’annuncio della sua scomparsa è giunto come un fulmine a ciel sereno per fan, amici e colleghi del celebre stilista spagnolo. Rabanne è morto nella sua casa in Gran Bretagna, dove viveva ormai in pianta stabile.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 03-02-2023


Harry e Meghan, gli amici vip li evitano: ecco cosa sta succedendo

William e Kate, la regola tassativa data ai figli: “Questo è off limits”