
Chiara Balistreri dalla parrucchiera foto: Instagram @chiara.balistreri_ - (gossipblog.it)
Chiara Balistreri ha solo 22 anni, ma la sua storia ha già lasciato un’impronta profonda nel cuore di chi l’ha ascoltata. Originaria di Cagliari e trasferitasi a Bologna in adolescenza, è diventata tristemente nota al pubblico italiano per le violenze subite dall’ex fidanzato ma soprattutto per il coraggio con cui ha trasformato la sua esperienza in una battaglia pubblica contro la violenza di genere.
Dopo la paura, Chiara ha iniziato un lungo percorso di ricostruzione personale. Ha ripreso in mano la sua vita, ha trovato un lavoro, è tornata a sorridere, ma soprattutto ha deciso di trasformare il proprio dolore in una testimonianza pubblica. Sui social, dove conta decine di migliaia di follower, continua a raccontare la sua esperienza per aiutare altre donne nella sua stessa situazione.
La sua storia è stata raccontata in programmi come Verissimo e Le Iene, e nel 2025 ha partecipato come concorrente a L’Isola dei Famosi, andata in onda dal 7 maggio al 2 luglio 2025 su Canale 5 Una scelta forte, simbolica: Chiara vuole dimostrare che è molto più della sua storia di vittima. È una giovane donna con progetti, sogni, forza e desiderio di riscatto.
Il nuovo look di Chiara Balistreri
Chiara ha catturato l’attenzione del grande pubblico per la sua partecipazione al reality condotto da Veronica Gentili con opinionista Simona Ventura. Accettare la sfida dell’Isola è stato un gesto carico di significato. La partecipazione di Chiara al reality è stata definita da molti come una prova di rinascita: mettersi in gioco senza filtri, confrontandosi con prove fisiche ed emotive, inserendosi in un contesto complesso, ricco di dinamiche relazionali e personali.

Insomma, ovvio, inevitabile, giusto, che Chiara sia diventata, in poco tempo, un personaggio molto amato in televisione. Una giovane donna con cui empatizzare, da ammirare per la sua capacità di rinascere. Un cambiamento che – perdonate il paragone azzardato – ora vediamo anche nel look della bella Chiara.
È stata lei stessa a pubblicare tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, una storia che la ritrae dalla parrucchiera. Il profilo traccia tutto il percorso fatto nel salone di bellezza dalla nostra Chiara. La valutazione e l’analisi dei capelli, del colore e del taglio. Il confronto con la hair stylist e, infine, il risultato definitivo.
Capelli lunghi, lunghissimi, forse più chiari. Un cambiamento netto per Chiara. E, si sa, per le donne, i cambiamenti nei capelli non sono mai solo e soltanto una questione di look. Noi, intanto, non possiamo che dire che Chiara è sempre più bella. Anche con questo nuovo look.