Gerry Scotti è tra i conduttori più apprezzati dal pubblico. Milita in Mediaset ormai da tantissimi anni e gode della stima e della fiducia di Pier Silvio Berlusconi, che per la prossima stagione televisiva ha scelto di affidargli diversi progetti. Attualmente è alla guida de La Ruota della Fortuna Estate e ha lasciato il suo ruolo di giudice a Tu si que vales proprio per dedicarsi a nuovi format. Il suo posto nel talent di Maria De Filippi è stato preso da Paolo Bonolis.
Personaggio molto gradito dal pubblico per la sua spontaneità e sincerità, Scotti gode di ampi consensi. Ha anche un vasto seguito sui social dove racconta anche dettagli del suo privato. Più volte si è mostrato con i nipotini, nati dall’unione del figlio Edoardo con la giornalista Ginevra Piola. Il 33enne ha ereditato dal padre la passione per la tv, ma lavora dietro le quinte: è un regista e vanta diverse esperienze in format cult come Cucine da Incubo. Inizialmente ha fatto anche l’aiuto regia sia in Rai che a Mediaset, tuttavia il suo sogno è di approdare a Hollywood e a quanto pare a tutte le competenze per raggiungere i suoi obiettivi.
Edoardo non ama particolarmente i riflettori e difficilmente si è raccontato. Anche se è figlio di un personaggio noto, è cresciuto lontano dall’eco mediatico ecco perché di lui si conoscono poche informazioni. E’ figlio unico è ha un rapporto speciale con il conduttore, che ha sempre cercato di essere presente con lui, nonostante i diversi impegni di lavoro. Ha un profilo Instagram che conta ben 12.000 followers e ama interagire con i suoi fans, anche se ultimamente è stato meno attivo. E’ inoltre innamoratissimo della compagna e dei figli: Virginia nata nel 2021, che porta lo stesso nome del nonno e Pietro nato nel 2023.
Edoardo Scotti. gli studi, la passione per la regia e l’incidente
Unico figlio di Gerry Scotti, Edoardo dopo aver preso il diploma all’American School di Milano, poi si è laureato nel 2013 all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Una volta laureato decide di trasferirsi negli Stati Uniti dove frequenta alcuni corsi per diventare regista. Poi torna in Italia e testa le sue capacità dietro la macchina da presa. Per un periodo ha anche viaggiato molto, sempre per motivi di lavoro.

Gerry Scotti tutto sul figlio Edoardo-foto @mediasei- gossiblog.it
Vanta diverse esperienze di successo come aver lavorato dietro le quinte de Lo Show dei record. Qualche anno fa ha avuto un grave incidente, è stato molto male e questo ha allarmato tutta la famiglia. Portato immediatamente all’ospedale è stato sottoposto con urgenza immediata ad intervento chirurgico: ha riportato la frattura scomposta al femore. La ripresa è stata graduale e oggi Edoardo sta benissimo.
Gerry Scotti: “Edoardo è la cosa che mi è riuscita meglio nella vita”
Il conduttore di Caduta Libera ha più volte parlato del figlio Edoardo e dell’affetto che lo lega a lui e oggi ai suoi nipoti. In una recente intervista ha raccontato che quando è nato è stato portato in sala parto con l’inganno: “Quando avevo fatto il corso preparto, ho sempre detto di non voler assistere al parto. Quando Edoardo stava nascendo, mi ha chiamato il dottore dicendo: ‘Venga nel mio studio’. Nel suo studio, ho preso un caffè e poi mi ha detto: ‘Andiamo a vedere se è nato’.
Ha poi concluso: “Io l’ho seguito, ha aperto una porta e mi sono ritrovato in sala parto proprio mentre stava nascendo mio figlio. Me l’hanno messo subito in braccio. L’hanno fatto con l’inganno, ma è stato bello. È la cosa che mi è riuscita meglio nella mia vita”.
Gerry Scotti tutto sul figlio Edoardo-foto ig@scotti- gossiblog.it






