Dopo esser stato travolto dalle polemiche per la sua pizza non propriamente economica, Flavio Briatore ha deciso di replicare.

Flavio Briatore è finito nell’occhio del ciclone dopo che ha dichiarato che la pizza “economica” non sarebbe buona e in particolare a Napoli in molti hanno protestato recandosi difronte alla storica pizzeria Sorbillo, che ha distribuito pizza gratis al grido di “la pizza al popolo”. Dopo le polemiche Briatore ha replicato a La Zanzara, dove ha detto:

“Non è vero che la pizza è napoletana, la si mangia in tutto il mondo. E anche se è stata inventata a Napoli, gli altri l’hanno migliorata con gusti diversi: uno può inventare una roba e gli altri la possono modificare e farla meglio”, ha detto al programma radio, e ancora:” Sfido chiunque a fare profitto vendendo la pizza a 4 o 5 euro: è impossibile. Gli stiamo dando [ai pizzaioli] una possibilità, un assist per aumentare il prezzo delle pizze e non l’hanno capito. Ne stanno approfittando per farsi pubblicità. A me la pizza napoletana non piace perché ha troppo contorno, poi c’ha molto lievito… preferisco la romana che è più sottile. Per esempio a Salerno fanno una pizza diversa, più sottile che a Napoli. Poi, ognuno ha il suo gusto”.

Flavio Briatore

Flavio Briatore e la pizza: le polemiche

Flavio Briatore si è attirato contro un’ondata di polemiche per via delle sue affermazioni sulla pizza e in queste ore – dopo la bufera – non solo ha sottolineato le sue posizioni, ma ha anche aggiunto che un giorno aprirà un suo Crazy Pizza – uno dei suoi locali per pizza di lusso – anche a Napoli, città che amerebbe. I clienti napoletani che hanno avuto da ridire sulle sue affermazioni e che considerano la pizza come una delle caratteristiche inviolabili della città, come la prenderanno?

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 22-06-2022


Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, la vita sotto le lenzuola: “Il desiderio è cresciuto dopo il parto”

Gigi D’Alessio “cancella” Anna Tatangelo dal suo show: la richiesta fatta agli ospiti