Gossip Italiano
Idee originali su cosa fare nel Capodanno 2025 a Roma

Ti piacerebbe trascorrere l’ultimo dell’anno a Roma? Questa scelta difficilmente ti lascerà deluso, essendo la città eterna una delle mete perfette in questo particolare periodo dell’anno.
Se sei un’amante della tradizione, potrai sfiziarti in uno dei Ristoranti Capodanno Roma. Oppure potrai scatenarti in una discoteca della città o in una festa privata in una villa nobiliare della capitale.
Per una coppia in vena di romanticismo e relax, un’idea molto carina è quella di trascorrere l’ultimo dell’anno in una SPA di qualche hotel di lusso, per farsi coccolare tra massaggi, saune, e bagni terapeutici.
Altri decidono di trascorrere il capodanno in maniera ancora più originale.
In questa guida vogliamo fornirti proprio le migliori idee di questo tipo. Andiamo pertanto a scoprire cosa puoi fare di veramente unico e interessante nella città eterna durante l’ultimo dell’anno.
Capodanno nei sotterranei di Roma: tour segreti e cena misteriosa
Scopri il lato nascosto e misterioso della città eterna con un’esperienza notturna nei sotterranei di Roma. Alcuni tour organizzati ti permettono di esplorare le catacombe e i cunicoli sotterranei della città, come quelli sotto San Clemente o Piazza Navona, accompagnati da guide esperte che raccontano storie intriganti e segreti dell’antica Roma.
Certo è che dopo un simile tour ti verrà fame, e una location storica e tradizionale sarà la meta perfetta per goderti i migliori piatti della tradizione romana.
Il grande gospel
Un concerto gospel è quanto di più calzante possa esserci in ambito musicale per questo periodo dell’anno.
Il 31 Dicembre, all’Auditorium Parco della Musica, ci sarà uno spettacolo con le voci di Kaylah Harvey & The Bronx Black Kayes.
Direttamente dal Bronx una voce nera e dal timbro che arriva diritto al cuore. L’evento perfetto per chi vuole concedersi un’atmosfera vibrante, quasi mistica, allietando i propri sensi grazie con questo stile così caratteristico.
Cena di gala al Salotto di Ripa grande
Se siete amanti delle dimore storiche, potreste prenotare un posto per questo evento esclusivo nel cuore di Trastervere.
Ad arricchire la serata, oltre alla cena a base di piatti prelibati, ci sarà lo spettacolo offerto live da Gianmarco Dottori, il chitarrista e pianista di Tommaso Paradiso.
Degustazione tra le stelle
Se preferisci allontanarti dal caos della città ma restare nelle vicinanze, i Castelli Romani offrono un’alternativa tranquilla e affascinante. Puoi partecipare a una degustazione di vini pregiati in una delle cantine storiche della zona, seguita da una sessione di osservazione delle stelle con telescopi professionali.
Lontano dalle luci della città, avrai la possibilità di ammirare il cielo notturno di Capodanno in tutto il suo splendore, tra brindisi e buon cibo locale.
Tieni presente che la città in questi giorni sarà particolarmente affollata, pertanto ti raccomandiamo di prenotare quanto prima, in modo da scegliere in tutta tranquillità l’evento più adatto a te!
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
