Coez è un cantautore nato a Nocera Inferiore l’11 luglio 1983. Ha 36 anni. E’ del segno dei Gemelli. Il suo vero nome è Silvano Albanese. E’ campano di nascita ma romano di adozione. E’ conosciuto soprattutto per essere uno degli artisti più popolari tra i giovani.

Nel 1986, a soli 3 anni lascia la terra campana per trasferirsi con sua madre a Roma dopo esser stato abbandonato da suo padre. Già in età infantile la sua passione sarà l’ambiente hip hop. Ha un passato da writer, trascorrerà molto tempo realizzando graffiti.

A Radio Italia ha raccontato di se stesso:

Sì, Coez era la mia firma. Poi mi sono spostato al rap, poi alla canzone e poi si vedrà. È tutto un fatto di comunicazione, ogni cosa ha un suo linguaggio. Se diventa restrittivo, devi modificarlo. Le canzoni d’amore abbracciano tutti quanti, tutti possono riconoscersi

I suoi esordi sono del 2001, frequenta la Scuola di Cinematografia e con due suoi amici dà vita ad un gruppo chiamato Circolo Vizioso con la quale produrrà il suo primo album. Con il passare del tempo la sua voglia di uscire dalla nicchia si fa sempre più forte, così mentre proseguono le collaborazioni allargando la sua rete di conoscenze, sceglie di esprimere il proprio pensiero su tematiche forti come i disagi vissuti dalla sua generazione.

Il suo primo lavoro da solista è del 2009 intitolato Figli di Nessuno. Cresce la popolarità e quindi i progetti iniziano a prendere il largo fra mixtape, collaborazioni di livello: Riccardo Sinigallia, Madman, Gemitaiz. Ma è il 2013 l’anno della svolta con la sua apparizione al Music Summer Festival in onda su Canale 5. Viene notato da radio e televisione che trasmettono i suoi brani, diventa così uno degli artisti di spicco della nuova scena musicale in Italia.

Nel 2019 Coez si è confermato uno degli artisti più ascoltati in Italia, il suo brano E’ sempre bello è stato tra i più ascoltati nei 12 mesi.

A livello sentimentale Coez al momento non sarebbe fidanzato ma esiste un aneddoto legato a un suo brano ormai celebre: La musica non c’è. Nel video compare una ragazza che si chiama Lola. Si dice che quest’ultima sembra essere stata a tutti gli effetti una fidanzata di Coez,

Il suo profilo instagram è coezofficial e conta 722.000 followers.

 

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 07-02-2020


Antonella Clerici: biografia, anni, figlia, fidanzato

Valentino Rossi: Sanremo, fidanzata, età, altezza