Bianca Maria Berardi è nata il 3 gennaio 1974. Ha 46 anni. Vive a Urbino (Roma). Ha due sorelle ed un fratello. Non è single, ha due figli (un maschio ed una femmina). E’ una ballerina comincia a studiare danza all’età di 11 anni presso la scuola Divina proporzione.

Sui suoi esordi si legge sul sito chorusrubino.it:

A 14 anni si trasferisce a Mantova dove frequenta l’Università di Danza e Spettacolo diretta da Albachiara Lomellini e Monica Trevisan, dove rimarrà per 2 anni.

A 16 anni comincia lo studio della Tecnica Mattox nella scuola di danza “Arco della Ginevra” con l’insegnante Antimo Verrengia e con l’insegnante Patrizia Lucchi della scuola “Isadora” di Bologna.
Partecipa nel frattempo a stage e corsi di formazione con il maestro Matt Mattox presso il “Renato Greco Dance Studio” a Roma e partecipa al concorso “Nati per la danza”.

Partecipa alla “Rassegna nazionale Città di Fano” classificandosi al primo posto. A 17 anni partecipa alla “Rassegna di danza ” città di Torino classificandosi seconda. Partecipa al concorso” Teenager” Rai 2 in qualità di ballerina.

Questi sono solo alcuni dei Il ballo sarà costantemente al centro della sua vita. Ad un certo punto della sua carriera incrocia Ivan Cottini, il ballerino affetto da sclerosi multipla, accade durante una serata di beneficenza nella quale si trovano entrambi a partecipare… Lei nel ruolo di danzatrice, lui si lascia coinvolgere da Bianca Maria. Da quell’istante i due collaboreranno grazie alla richiesta di Ivan che volle fortemente gli insegnamenti della ragazza per provare ad allenarlo e quindi creare con lui una coreografia che possa farlo esprimere liberamente.

I due riescono a performare una coreografia sulle note de Il guerriero di Marco Mengoni, vengono chiamati da Maria de Filippi ad Amici come dimostrazione (e messaggio) che nella vita, nonostante le difficoltà, si possa riuscire a realizzare i proprio sogni.

Nel 2020 partecipano insieme come ospiti alla finale del 70° Festival di Sanremo.

Bianca Maria Berardi ha un profilo Instagram (@berardibiancamaria) seguito da 1.170 followers ed è anche su facebook, seguita da 1254 persone. Scrive di lei: “Il verbo “mollare”? Non fa parte del mio vocabolario grazie”

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 08-02-2020


Flavio Ferro: chi è il fratello di Tiziano

Teresa del Giudice: instagram, Francesca Maria Novello, età, chi è?