Lorenzo Amoruso è un ex calciatore nato il 28 giugno 1971 a Bari. Ha 49 anni. E’ del segno del Cancro. E’ alto 1 metro e 84 centimetri e pesa circa 87kg.

Da sempre appassionato di calcio, verso la fine degli anni ’80 intraprende la carriera di calciatore nella squadra giovanile del quartiere nella quale è cresciuto, Palese. Successivamente è passato nel Bari, sempre a livello giovanile. A partire dagli anni ’80 entra nella rosa dei giocatori del Bari a livello Club e a cavallo tra il 1989 ed il 1991 entrò anche nella Nazionale Italiana Under 21.

Appartenne ad altre società come il Mantova e la Fiorentina. Ebbe anche esperienze estere con i Rangers, il Blackburn, dove concluse la sua carriera ritirandosi dal calcio giocato, nel 2008. Il suo ruolo in campo è stato quello di difensore. Nel 2010 diventa coordinatore degli osservatori della squadra della Fiorentina, lascia due anni dopo.

Nel 2002 ha pubblicato un autobiografia intitolata Lorenzo Amoruso – LA Confidential.

Nel 2016 è stato opinionista per alcune trasmissioni calcistiche sui canali Rai, su Italia 7 e Canale Italia. Due anni dopo sarà al fianco di Gianluca Vialli per condurre il docu-reality Squadre da incubo.

Nel 2018 partecipa alla seconda edizione di Celebrity Masterchef Italia.

Dal 2019 è fidanzato con Manila Nazzaro, con lei parteciperà all’edizione 2020 di Temptation Island in partenza il 2 luglio 2020 su Canale 5. Di lui, Manila disse in un’intervista a Spy:

Tutto avrei pensato tranne che di mettermi nuovamente con un calciatore. Temo la solitudine, ma non ho mai fatto l’errore di buttarmi tra le braccia del primo uomo che passava. Sono sempre stata attenta, quasi timorosa e ora mi sto lanciando andare.

Lorenzo Amoruso ha un profilo Instagram (@lorenzo_amoruso_) seguito da 23.600 followers. All’interno anche alcune foto in compagnia della sua fidanzata.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 02-07-2020


Pietro Delle Piane: chi è il fidanzato di Antonella Elia di Temptation Island 2020

Annamaria: chi è la fidanzata di Antonio Martello di Temptation Island 2020