Greta Thunberg, l’attivista svedese simbolo della lotta ai cambiamenti climatici, ha deciso di donare un premio da 100mila dollari (che le era stato consegnato dall’Ong danese Human Act) all’Unicef a sostegno dei bambini colpiti dall’emergenza Coronavirus. “Sono molto onorata di ricevere lo Human Act Award. Il premio sarà donato all’Unicef e oggi stesso lanceremo una raccolta fondi per supportare l’organizzazione anche durante questa crisi. Come l’emergenza climatica, infatti, la pandemia di coronavirus è una crisi dei diritti dell’infanzia. La pandemia colpirà tutti i bambini, ora e nel lungo periodo, e i gruppi più vulnerabili saranno maggiormente colpiti”.

Nelle settimane scorse la 17enne temeva di essere entrata in contatto con il virus (“Ho avuto i sintomi, sono stata in quarantena” aveva detto). Questa era stata la sua lettera:

“Ciao sono Greta Thunberg, attivista per il clima, e vi parlo dal divano di casa mia a Stoccolma, in Svezia. Voglio dare tutto il mio amore e supporto a chiunque stia soffrendo in questo momento difficile e a tutti coloro che stanno lavorando in prima linea per tenere tutti noi al sicuro. Siamo in una crisi e non possiamo risolvere nessuna crisi se non la trattiamo come tale. Ora dobbiamo mettere le nostre differenza da parte, collaborare e ascoltare la scienza e gli esperti come in qualsiasi emergenza. L’umanità deve restare unita nella solidarietà senza lasciare nessuno indietro. Quando tutto ciò sarà finito dobbiamo cominciare a costruire vere società sostenibili entro i limiti del pianeta”..

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 30-04-2020


Gigi Hadid incinta, Fedez e Chiara Ferragni: “Matrimonio combinato con Leone!” (VIDEO)

Adele (irriconoscibile) è dimagrita 30 chili: ecco come ha fatto