Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani è nata a Ravenna il 4 settembre 1962 sotto il segno della Vergine. Ha 57 anni. E’ un conduttore televisivo. E’ il padrone di casa della settantesima edizione del ‘Festival di Sanremo’ in onda dal 4 all’8 febbraio 2020 su Rai1.

È stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa Di Martino: il testimone dello sposo è stato l’amico Fiorello (sua spalla comica anche alla kermesse festivaliera). I due hanno avuto una figlia, Alice, nata nel 1997 (oggi ha 22 anni).

Durante la conduzione del programma ‘L’eredità’ si è innamorato della ‘scossa’ Giovanna Civitillo, con la quale, nel 2003, ha iniziato una relazione. Il 19 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto, e nel luglio dello stesso anno i due sono convolati a nozze con rito civile. L’11 luglio 2019, invece, i due si sono sposati in Chiesa con rito cattolico a Roma. Questa volta, la primogenita è stata sua testimone.

Il secondogenito prende il suo primo nome da José Mourinho, conosciuto dal presentatore su un volo aereo con destinazione Lisbona.

E’ tifoso sfegatato dell’Inter.

E’ grande amico di Nicola Savino, Fiorello, Jovanotti.

E’ daltonico.

E’ alto 183 cm e pesa 81 kg.

Il profilo di coppia Instagram @giovanna_e_amedeus è seguito da oltre 252 mila followers. Non ha altri profili social.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 07-02-2020


Fiorello: Sanremo, Tiziano Ferro, Instagram, moglie, figli

Mariacarla Boscono: fidanzato, ghali, instagram, chi è?