Bobby Solo, pseudonimo di Roberto Satti è nato a Roma il 18 marzo 1945 sotto il segno dei Pesci. Ha 74 anni. E’ un cantautore, chitarrista e attore italiano.

“Papà Bruno minacciò fuoco e fiamme se io avessi usato il suo cognome per fare rock. Micocci (il manager, ndb) disse a una segretaria: ‘Ok, chiamiamolo all’inglese, Bobby. Solo Bobby‘. Lei capì male ed ecco Bobby Solo”.

Nel dicembre 1967 il cantante si è sposato con Sophie Teckel, ballerina francese. La coppia ha avuto tre figli: Alain (51 anni), Chantal (48), Muriel (44). La coppia divorziò nel 1991. Bobby, nel frattempo, ha riconosciuto la figlia Veronica nata il 16 marzo 1990 da una relazione con Mimma Foti. Dopo incomprensioni, litigi, e anni di allontanamento, l’interprete ha ricucito i rapporti con la ragazza che, due anni fa, ha partecipato al ‘Grande Fratello’ di Barbara d’Urso.

Nel 2005, si è risposato con Tracy Quade, hostess di origini coreano-statunitensi. Hanno avuto un figlio, Ryan di 7 anni.

Vanta 12 partecipazioni al Festival di Sanremo. Ha trionfato nel 1965 con ‘Se piangi se ridi’ e nel 1969 con ‘Zingara’.

Oggi, vive ad Aviano in Friuli Venezia Giulia.

Il suo ciuffo è uno dei tratti distintivi della propria immagine artistica.

Il suo profilo Instagram @bobbysolofficial conta quasi 9 mila followers.

La sua pagina ufficiale Facebook @official.bobbysolo ha un seguito pari a quasi 74 mila seguaci.

Stasera, in occasione della terza serata della kermesse festivaliera, in onda, stasera 6 febbraio 2020, si esibirà con Alketa Vejsiu sulle note di ‘Una lacrima sul viso’.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cantanti Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più