Il 18 febbraio 2020 il rapper Danti con una stories pubblicata sul suo profilo Instagram conferma la relazione con Nina Zilli vociferata da tempo “Siamo carini? Siamo più carini o più ubriachi? – dice la cantante – siamo fidanzati“. AdnKronos aggiunge che la storia sarebbe nata durante le riprese del video ‘Tu e d’io’ già lo scorso autunno.

—————————————

Nina Zilli è nata a Piacenza il 2 febbraio 1980 con il nome di Maria Chiara Fraschetta (suo vero nome). Suo padre è di Bobbio mentre sua madre è piacentina. Ha 40 anni.  Si laurea presso l’Istituto universitario di lingue moderne di Milano in Pubbliche Relazioni. E’ una cantautrice recentemente diventata anche personaggio del piccolo schermo.

Ha studiato canto lirico al conservatorio. Da adolescente ha vissuto in Irlanda, Stati Uniti (Chicago e New York) si appassiona a generi musicali urban come l’R&B e il soul. Dice a Vanity Fair

Fino a 16 anni ero l’eterna innamorata non corrisposta. Con la mia amchetta del cuore eravamo due lose, due sfigate cicciottine: lei con i baffetti neri da adolescente, io con il “baffo” e l’apparecchio per i denti esterno. Stavamo tutto il giorno insieme, io scrivevo canzoni e suonavo, lei veniva a sentirmi in saletta.

Da quel momento la musica entra a far parte della sua vita. Di conseguenza inizia da giovane a fare la veejay, fonda nel 2001 il gruppo Chiara & Gliscuri. Comincia la gavetta nel mondo della musica. Nel 2009 il radicale cambiamento, diventa cantante solista e per caratterizzarsi sceglie un nome che unisce il mito di Nina Simone (sua cantante preferita) con il cognome di sua madre, ‘nasce’ Nina Zilli. Il suo primo singolo si intitola 50mila ed è cantanto con Giuliano Palma.

La sua prima partecipazione a Sanremo è datata 2010, si classifica terza. Torna nel 2012 con Per sempre, brano che porta anche all’Eurovision Song Contest nello stesso anno. Tornerà per una terza volta al Festival 3 anni dopo. Successivamente diventa giudice di Italia’s Got Talent nel marzo 2015 e continuerà a frequentare gli ambienti televisivi anche come presenza a fianco di Giorgio Panariello, Morgan e Massimo Ranieri.

E’ stata fidanzata con Giovanni Pellino, in arte Neffa. Qualche anno più tardi la relazione naufragherà, sembra, per incompatibilità.

Ha un profilo Instagram che conta oltre 273.000 followers.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 19-02-2020


Grande Fratello Vip: Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, storia in bilico? (VIDEO)

Grande Fratello Vip 2020, puntata 19 febbraio: cosa è successo?