Orietta Berti: “Le gaffe? Non volute, mi capitano”

Orietta Berti, regina dell’estate 2021, ha svelato l’ideatrice della coreografia di Mille, ovvero Chiara Ferragni, moglie di Fedez

Orietta Berti, regina incontrastata dell’estate 2021, con il tormentone ‘Mille’, cantato con Fedez ed Achille Lauro, in una lunga intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, ha confessato, per la prima volta, come è nato il ‘balletto’ nel video ufficiale della canzone:

L’idea è di Chiara Ferragni. Fedez voleva lasciarlo fare solo alle ragazze con i ventagli, poi Achille ha proposto che lo facessimo anche noi: loro con le mani, io coi ventagli. L’idea del balletto con le mani mi ha fatto morir dal ridere.

L’usignolo di Cavriago ha immediatamente trovato una buona sinergia con i due giovani colleghi:

Fedez ha il senso della produzione: fa tutto e sa quel che si deve fare, è un uomo completo per questa società, per questo mondo. Come Achille Lauro. Sembra indifferente, annoiato, lì per caso… Sembra che non sia sul pezzo… E invece è sul pezzo, eccome! Io poi l’ho sempre ammirato. Achille ha un’eleganza innata: sembra un uomo di altri tempi e invece è proprio un fenomeno attuale! Forse neanche lui si rende conto di essere così elegante, disinvolto e gentile…

La raffinata interprete della melodia italiana, infine, è stata apprezzata anche dal pubblico giovane per le sue gaffe spontanee ed assai divertenti (i Maneskin sono diventati Naziskin, Ermal Meta ha assunto le sembianze di Ermal Metal, Baby K, invece, si è trasformata in Baby Gay):

Tante volte al tavolo di “Che tempo che fa” con Fabio Fazio se non mi viene il nome dico “quello lì” ed è ancora più brutto! Luca Argentero l’ho chiamato più di una volta “Formentero” e non capivo perché ridesse: ero convinta di aver detto bene! Sono gaffe non volute, mi capitano…