Oggi, il mondo piange Diego Armando Maradona, il campione argentino che legò la sua carriera di calciatore soprattutto al Napoli, scomparso all’età di 60 anni a seguito di un arresto cardio-respiratorio. Lo scorso ottobre, Diego Armando Maradona era stato operato alla testa dopo aver accusato un malore.

Genio e sregolatezza in campo e fuori, ovviamente, anche la vita privata e sentimentale di Diego Armando Maradona ha riempito pagine e pagine di giornali con ogni tipo di gossip possibile e immaginabile.

Maradona: i figli e i nipoti

Il calciatore argentino, come sappiamo, era padre di cinque figli.

Dalma Nerea e Gianinna Dinorah sono nate rispettivamente nel 1987 e nel 1989, dal matrimonio con Claudia Villafañe che Maradona sposò nel 1984 e da cui divorziò nel 2004.

La vicenda che portò al riconoscimento del figlio italiano di Maradona, Diego Armando Maradona Sinagra, nato nel 1986, durò molti anni. Come ricordiamo, la vicenda fu trattata soprattutto dai programmi condotti da Barbara D’Urso durante i quali intervenne spesso anche la madre di Diego jr., Cristiana Sinagra.

Il tribunale riconobbe la paternità nel 1993 ma Diego, anch’egli calciatore, incontrò il padre solamente una volta, nel 2003, in occasione di un torneo di golf a Fiuggi.

Maradona riconobbe il figlio Diego solamente nel 2007 ma i rapporti tra i due erano praticamente inesistenti al punto che l’ex calciatore non presenziò neppure al matrimonio del figlio.

L’improvviso ricongiungimento tra padre e figlio avvenne nel 2016 a Buenos Aires. Diego jr. fu invitato ad una cena e i fotografi immortalarono il momento.

La quarta figlia è Jana, nata nel 1996 dalla relazione con Valeria Sabalaín e incontrata per la prima volta solamente nel 2014.

L’ultimo figlio, infine, è Diego Fernando, nato nel 2013 dalla relazione con Veronica Ojeda.

Maradona ha anche avuto la gioia di diventare nonno per tre volte.

Benjamin, figlio del calciatore Sergio Agüero e della figlia Gianinna, è stato il primo nipotino.

Diego Matias e India Nicole, invece, nati nel 2018 e nel 2019, sono i nipotini che ha avuto dal figlio Diego e dalla moglie di quest’ultimo, Nunzia Pennino.

Maradona: le storie d’amore

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la sua ultima compagna è stata Rocio Oliva. Nel 2014, fece scalpore, un filmato dove era possibile vedere Maradona aggredire la fidanzata senza un apparente motivo.

La storia d’amore con Veronica Ojeda, invece, è durata otto anni e terminò quando la Ojeda si trovava al quarto mese di gravidanza.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 25-11-2020


Maradona morto: le reazioni dei vip su Twitter

Diego Armando Maradona Junior ricoverato in ospedale perché positivo al Covid-19 (video)