Gary Wright, musicista e autore di Dream Weaver e di Love is Alive, si è spento a 80 anni. Aveva collaborato con molti artisti famosi.

Gary Wright, il celebre autore di brani di successo come Dream Waver e Love is Alive, si è spento a 80 anni dopo aver a lungo combattuto contro il Parkinson.

Ad annunciare la sua scomparsa sono stati i figli che (stando a quanto riporta Fanpage) hanno fatto sapere che il musicista avrebbe gestito per alcuni anni la malattia fino a quanto il peggioramento delle sue condizioni non lo avrebbe costretto a chiedere assistenza 24 ore su 24. Nel corso della sua carriera musicale Wright aveva collaborato con personaggi del calibro di George Harrison e dei Rolling Stones.

Gary Wright è morto: lutto nel mondo della musica

Sui social in tanti in queste ore stanno ricordando e omaggiando Gary Wright, il celebre musicista nato nel New Jersey nel 1943. Nel corso della sua carriera musicale era stato tra i co-fondatori della band britannica Spooky Tooth e inoltre aveva scritto brani per band del calibro dei Traffic e dei Rolling Stones.

Per l’ex Beatle George Harrison aveva suonato invece le tastiere nel brano All Things Must Pass. Tra le sue canzoni più famose e per cui è ricordato maggiormente vi sono senza dubbio Dream Weaver e Love is Alive, che lo hanno consacrato al successo e che in molti, tra i suoi ammiratori, stanno condividendo in queste ore sui loro canali social per esprimere il loro cordoglio.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 05-09-2023


Lucio Presta rompe il silenzio su Barbara D’Urso: “Non è più tempo di guerra”

Lady Diana, la sconcertante rivelazione: ‘È stata colpa mia, lei e Dodi sarebbero ancora vivi’