Giovanni Tobia De Benedetti è uno di protagonisti de ‘La Pupa e il secchione e viceversa’, il programma, condotto da Paolo Ruffini con Francesca Cipriani in onda, ogni martedì, in prima serata su Canale 5.

Fa coppia con Carlotta Cocina.

23 anni, di Imperia Il sogno di Giovanni Tobia è quello di diventare un insegnante di latino e greco e, infatti, studia Lettere Classiche. Parla come un uomo d’altri tempi, giocando con le citazioni latine e utilizzando termini ricercati. Ogni tanto si cimenta anche parlando il greco antico. Ha studiato pianoforte al Conservatorio e gli piace molto leggere.

E’ un appassionato di musica classica. Ama moltissimo il proprio cane.

Nel corso della trasmissione, ha manifestato un grande interesse per tutte le ragazze. E ha strappato un bacio a Stella.

Il suo profilo Instagram è @jean_petit_ è seguito da quasi 53 mila followers.

Visualizza questo post su Instagram

Nella biblioteca del Senato sono custodite molte opere di Benedetto Croce. Questa sua definizione del poetico mi impressionò fin dalle prime righe. Voi che ne pensate? . << A rendere l’impressione che la poesia lascia di sé nelle anime è affiorata spontanea sulle labbra la parola ‘malinconia’; e, veramente, la conciliazione dei contrari, nel cui combattersi solamente palpita la vita, lo svanire delle passioni che insieme col dolore apportano non so qual voluttuoso tepore, il distacco dalla terrestre aiuola che ci fa feroci, ma è nondimeno l’aiuola dove noi godiamo, soffriamo e sogniamo, questo innalzarsi della poesia al cielo è insieme un guardarsi indietro che, senza rimpiangere, ha pur del rimpianto… Un velo di mestizia par che avvolga la Bellezza, e non è velo, ma il volto stesso della Bellezza. >>

Un post condiviso da Giovanni Tobia De Benedetti (@jean_petit_) in data:

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 11-02-2020


Carlotta Cocina: La Pupa e il secchione, Instagram, altezza, età, chi è

Youma Diakite: chi è, figli, altezza, vita privata, Instagram, famiglia