Fabio Basile è un judoka, campione olimpico nella categoria 66 kg alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, che ha ottenuto ulteriore popolarità nazionale per aver vinto quella che è stata la duecentesima medaglia d’oro nella storia dell’Italia ai giochi olimpici estivi.

Fabio Basile è nato a Rivoli, paese in provincia di Torino, è cresciuto sempre in Piemonte, a Rosta, ma è tarantino di origine. Il judoka è nato il 7 ottobre 1994.

A livello televisivo, Fabio Basile è noto per aver preso parte alla dodicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, al termine della quale si è piazzato al secondo posto insieme alla ballerina Anastasia Kuzmina, e alla terza edizione del Grande Fratello Vip, il reality show di Canale 5, venendo eliminato dopo 46 giorni di permanenza nella casa di Cinecittà.

Per quanto riguarda la sua carriera agonistica, oltre alla precitata medaglia d’oro olimpica, Fabio Basile ha vinto anche una medaglia di bronzo ai campionati europei e una medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo.

Il 20 dicembre 2017, Fabio Basile è stato insignito, dal presidente della Repubblica, dell’onorificenza di Commendatore all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Per quanto concerne la sua vita sentimentale, Fabio Basile è attualmente fidanzato con Daria Bilodid, judoka ucraina di 19 anni. Precedentemente, Basile è stato fidanzato con la judoka Sofia Petitto, con la judoka Ludovica Lentini, con Anastasia Kuzmina e poi nuovamente con la Petitto.

Per quanto riguarda la sua presenza sui social, infine, il suo profilo Instagram può contare su oltre 223mila follower.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 25-04-2020


Luigi Mastrangelo: moglie, altezza, film, età, pallavolo

Francesco Facchinetti: “Daniel Cosmic? Decisione che andava presa. Giulia De Lellis? Ho capito subito il suo potenziale”